Consigli Fantacalcio | La Top11 della 10^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto se si considera che siamo solo alla decima giornata di campionato e si stanno ancora valutando le effettiva potenzialità delle rose. Il turno infrasettimanale della Serie A partirà martedì sera con Parma-Verona. Una gara non facile e dall’esito non scontato, aperta a molti risultati, e che è solo un antipasto di scontri diretti importanti che ci saranno in questa settimana. Un aiuto per i fantallenatori può arrivare da tutti i consigliati della 10^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni ma la verità è che la decisione finale la prende il nostro istinto. A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelte importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Un pochino di più lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti infortuni che stanno falcidiando le squadre del nostro campionato e hanno minato le certezze di qualche allenatore costretto a molti cambi di formazione. Attenzione, dunque, alle scelte di formazione anche dalla provincia: non è detto che un giocatore impegnato in uno dei big match possa per forza partire svantaggiato rispetto ad un altro di un top club impegnato con una squadra di media bassa classifica. Il consiglio è dunque quello di seguire l’andamento generale, fin qui, in campionato e dare fiducia anche a giocatori impegnati in big match se altri non vi danno (a sensazione) abbastanza garanzie. Non sbagliate e valutate bene.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli. Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 10^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. Questa settimana abbiamo puntato su un 3-4-3 tutto bonus e quantità. In difesa tre giocatori dal rendimento ottimale: due terzini dal bonus facile e un centrale esperto. A centrocampo tanta qualità e assist che può arrivare facilmente dalla maggior parte dei centrocampisti, ma abbiamo anche deciso di tutelarci con un 6/6,5 abbastanza sicuro. Davanti tra chi si deve riprendere, chi vuole tornare a macinare gol e minuti e chi, invece, è una certezza, la scelta è ampia.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 10^ giornata di Serie A

Pau Lopez (Udinese-Roma)

www.imagephotoagency.it

Il portiere della Roma si sta dimostrando abbastanza affidabile nonostante una difesa non granitica. Si può puntare su di lui, ad occhi chiusi. Contro l’Udinese è una certezza.

Di Lorenzo (Napoli-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Una bella conferma. Dopo l’importante annata dello scorso anno, Di Lorenzo, sta dimostrando di poter benissimo giocare a livelli alti anche in una big del nostro campionato. Non a caso è tra i migliori, costantemente, del reparto difensivo partenopeo.

Smalling (Roma-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Una bella scoperta in questo inizio di campionato. In pochi credevano che avrebbe potuto performare ad alti livelli in Serie A e invece ha sorpreso tutti regalando prestazioni da giocatore esperto. Può diventare una certezza al fantacalcio.

Theo Hernandez (Milan-Spal)

www.imagephotoagency.it

L’ex Real Madrid, assieme a Donnarumma, è una delle belle certezze del Milan di Pioli. Ara la fascia, segna e difende. Un ottimo acquisto anche in ottica futura su cui costruire una squadra vincente. Intanto voi fantallenatori schieratelo serenamente.

Kulusevski (Parma-Verona)

www.imagephotoagency.it

Una bella sorpresa di questa Serie A. Essere uno dei prodotti del vivaio dell’Atalanta è già di per sè una certezza, ma lui ha voluto dimostrare molto di più al suo primo anno di Serie A prendendosi lo scettro di miglior giovane dopo nemmeno due mesi dall’inizio del campionato.

Gagliardini (Brescia-Inter)

Instagram @robertogaglia

Con Conte è rinato tornando quello che tutti conoscevamo e che avevamo ammirato all’Atalanta. Rigenerato fisicamente e mentalmente e adesso, senza Sensi, ha un posto da titolare garantito in mezzo al campo. D’altronde le sue prestazioni meritano fiducia.

Gomez (Napoli-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Inizio di campionato splendido per il Papu Gomez. Segna e fa segnare, ma quando non lo fa non delude i suoi fantallenatori regalando loro voti altissimi che alzano la sua fantamedia stagionale proiettandolo a vincere, a fine anno, il premio come miglior centrocampista della Serie A. Lasciarlo fuori, ora come ora, non converrebbe nemmeno al Barcellona. Chi siete voi per farlo?

Luis Alberto (Lazio-Torino)

www.imagephotoagency.it

Non è ancora tornato ai livelli realizzativi di due anni fa, ma la strada tracciata è più che positiva. La Lazio con lui in campo è un’altra cosa e al fantacalcio schierarlo è un dovere morale.

Quagliarella (Sampdoria-Lecce)

www.imagephotoagency.it

Purtroppo il crollo della Sampdoria ha coinvolto anche lui. Non segna ed è in difficoltà, contro il Lecce sembra l’occasione giusta per lui e i suoi compagni per rialzare la testa e gridare forte a tutta la Serie A che la Samp non ha ancora finito di battagliare.

Caputo (Sassuolo-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Nelle ultime giornate le scelte tecniche di De Zerbi lo hanno un po’ penalizzato non dandogli la possibilità di segnare e avere continuità sotto l’aspetto realizzativo. Contro la Fiorentina torna titolare, perché lasciarlo fuori? Schieratelo.

Dybala (Juventus-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Momento d’oro della Joya che si sta conquistando la fiducia di Sarri a suon di gol e prestazioni al Top. Al fantacalcio sta facendo ricredere tutti i suoi fantallenatori scettici che non credevano potesse tornare sui suoi soliti livelli dopo l’ultima, difficile, annata. E invece… ora lasciarlo fuori è un delitto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!