Consigli Fantacalcio – 20a Giornata di Serie A: Tutti i Consigliati!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

PORTIERI

Il fantacalcio riapre i battenti! L’interminabile sosta è giunta al termine e siamo pronti a sfornare i nostri primi consigliati del 2019. Partiamo, come sempre, dai portieri, 4 nomi che faranno di tutto per mantenere la porta inviolata.

Szczseny è il primo che compare nella nostra top 4. La Juventus affronterà il Chievo, una squadra da non prendere sottogamba nonostante sia ultima in classifica. Il portiere polacco dovrà scendere in campo con la stessa concentrazione usata per un impegno di Champions League.

Musso si è scrollato di dosso la concorrenza di Scuffet e potrà giocare con maggiore tranquillità il girone di ritorno. Ormai certo del posto, offrirà prestazioni sopra la media partendo dalla partita casalinga contro il Parma. In casa Spal sta per scattare il primo cambio: via Gomis, dentro Viviano. Semplici non ha ancora ufficializzato ma è nell’aria questo primo mutamento con l’ex Sampdoria che metterà la sua grande esperienza a disposizione del club emiliano.

In casa Cagliari, non avverrà alcun avvicendamento perchè Cragno è una sicurezza. Lo ha ampiamente dimostrato contro l’Udinese ipnotizzando Lasagna sul dischetto e domenica avrà l’arduo compito di stoppare il bomber empolese Caputo, un osso duro per qualunque estremo difensore.

Fantacalcio, la top 4 portieri per la 20a giornata

  1. SZCZESNY
  2. MUSSO
  3. VIVIANO
  4. CRAGNO

DIFENSORI

Non è ancora al 100% ma vederlo in campo rassicura i fantallenatori. Cancelo è tornato ad occupare la fascia destra in Supercoppa Italiana dopo un mese di stop per via di una lesione del menisco. L’esterno straripante potrebbe rimettersi in moto nel posticipo di lunedì contro il Chievo.

Per questa giornata, ci giochiamo una tris di certezze composta da Toloi, Milenkovic e Albiol. Sono difensori dalla grande affidabilità che raramente portano voti sgradevoli. Ancelotti non potrà contare sulla fisicità di Koulibaly ma stima il difensore iberico sempre presente nei momenti difficili del Napoli.

View this post on Instagram

Gol y victoria 😁💪🏻

A post shared by @ raulalbiol33 on

Il centrale orobico può regalarvi un bonus quando meno ve l’aspettate. L’assist per Ilicic contro il Sassuolo ne è la conferma e occhio al talento viola il quale può rendersi pericoloso sui calci d’angolo grazie al suo possente fisico.

Fantacalcio, la top 4 difensori per la 20a giornata

  1. CANCELO
  2. TOLOI
  3. MILENKOVIC
  4. ALBIOL

CENTROCAMPISTI-TREQUARTISTI

Chiamatelo “Iron Man”. Lazzari scenderebbe in campo anche con le stampelle pur di dare una mano alla Spal, la squadra che lo ha prelevato in C quando era un perfetto sconosciuto. Deve tutto al club emiliano e non avrà pace fin quando non conquisterà la salvezza con i colori biancazzurri. Sarà il suo ultimo regalo?

E’ appena arrivato al Milan ma sa già il fatto suo. Paquetà è già entrato nell’orbita rossonera mostrando poca timidezza e molta intraprendenza. Lunedì giocherà nuovamente al Marassi, lo stadio della prima partita in Italia del talento brasiliano (ottavo di Coppa Italia contro la Sampdoria). Questa volta, l’avversario di turno è il Genoa e potrebbe deliziare il popolo milanista con una giocata delle sue. Dategli fiducia.

Ilicic pare giochi sul velluto. Ogni pallone che tocca, si trasforma in oro per la felicità dei fantallenatori i quali hanno avuto grande pazienza con il trequartista sloveno. Giocatori del genere bisogna tenerseli stretti perché regalano sempre forti emozioni. Anche Cristante si sta esaltando: nelle ultime gare del 2018, è sempre entrato nell’elenco dei migliori in campo, sintomo che gli schemi di Di Francesco sono ben assimilati. Deve solo continuare così perché la Roma ha un notevole bisogno del suo apporto vista l’assenza di De Rossi.

Fantacalcio, la top 4 centrocampisti-trequartisti per la 20a giornata

  1. LAZZARI
  2. ILICIC
  3. PAQUETA’
  4. CRISTANTE

ATTACCANTI

Higuain se ne va? Niente paura! C’è Cutrone che salverà il Milan. Se al fantacalcio avete puntato all’accoppiata rossonera, tanto di cappello perché il giovane centravanti potrà esprimere al meglio il suo potenziale e non avrà l’ombra del Pipita che sta preparando le valigie, destinazione Londra.

L’arrivo di Okaka è un campanello d’allarme per Lasagna. L’attaccante dell’Udinese dovrà svegliarsi altrimenti l’ex Sampdoria potrebbe presto scippargli il posto. Col Parma, farà di tutto per sbloccarsi. Mertens non è al meglio? Si schiera lo stesso. Il nazionale belga è disposto ad aiutare il Napoli (privo di Insigne, Koulibaly e Hamsik) anche a mezzo servizio. Se i tifosi partenopei lo chiamano in maniera affettuosa “Ciro”, un motivo ci sarà.

Pavoletti ha recuperato dalla contusione al ginocchio rimediata in Coppa Italia. Una bella notizia per i fantallenatori i quali troveranno un posto in attacco per il numero 30 rossoblu. Contro l’Empoli, ritroverà la via del gol.

Fantacalcio, la top 4 attaccanti per la 20a giornata

  1. PAVOLETTI
  2. LASAGNA
  3. MERTENS
  4. CUTRONE

Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto sui Consigli per il Fantacalcio non perdete la Diretta Facebook che faremo alle ore 12:30 di Sabato 19 Gennaio!

Ecco il link alla nostra Pagina Facebook –> PAGINA FACEBOOK FANTAMASTER

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!