Consigli Fantacalcio: come dividere il budget all’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Ci siamo, mancano ormai poche settimane all’asta del vostro fantacalcio e all’inizio di una nuova stagione (snervante e stressante) da fantallenatori. Oggi vi consigliamo come dividere budget asta fantacalcio per mettere in atto una strategia vincente e curata in ogni minimo dettaglio. Prenderemo come riferimento una base d’asta da 500 crediti, partendo da “1 credito” per il costo di ciascun giocatore. Quindi ragionate di conseguenza e valutate le giuste proporzioni con base d’asta da 300 e 1000 crediti. Detto questo, giusto valutare priorità e obiettivi principali, ma sarà fondamentale avere un quadro ben delineato sul budget da dedicare a ciascun reparto.

Entriamo nel vivo e facciamo chiarezza sulla giusta strategia. Come noto, ciascuna rosa sarà suddivisa in 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Come dividere il budget all’asta del fantacalcio? Idee chiare e strategia ben delineata: pensate in anticipo, anticipate la concorrenza e tenete sempre pronto un piano B, qualora qualche obiettivo dovesse sfumare.

Come dividere budget asta fantacalcio? Consigli e strategie con 500 crediti iniziali

Portieri 20-35 crediti

Il portiere, come noto, rappresenta un elemento base, ed essenziale, sul quale investire per puntare a bonus sicuri e alla possibile modificatore di difesa. Cosa consigliamo? Una spesa complessiva tra i 20 e i 35 crediti, puntando su un portiere di prima fascia e su una potenziale sorpresa, qualora il budget prefissato ve lo concedesse. I nomi? I soliti: Handanovic e Szczesny su tutti. Occhio anche a Buffon; sarà interessante capire come Sarri deciderà di gestire l’ex portiere del PSG nel corso della prossima stagione. Imperativo: sbagliato sottovalutare la scelta del vostro numero 1, quindi fate massima attenzione.

Difensori (40-50 crediti, a seconda della scelta del vostro modulo)

Difesa a tre o meglio puntare sul modificatore di difesa? In base alle vostre strategie il bottino da investire sul pacchetto difensivo potrebbe variare da 40 a 50-55 crediti. Senza modificatore consigliamo una spesa massima di 40 crediti. Per chi volesse puntare su una linea a quattro, giusto scegliere con maggiore attenzione, puntando su giocatori dall’ottima media e magari con il vizio del gol. Spesa massima complessiva? Non superate i 50-55 milioni: valutate la vostra strategia in ogni singolo dettaglio, ma fate particolare attenzione. De Ligt, Manolas e Godin: ecco i nuovi tre centrali difensivi che faranno gola a tutti i fantallenatori.

View this post on Instagram

Prima partita con la maglia del Napoli !⚽️💙

A post shared by Kostasmanolas (@kostasmanolas44) on

Centrocampisti (120 crediti)

C’è chi continua a sostenere una teoria piuttosto particolare: “Il fantacalcio si vince con un buon attacco e un centrocampo straordinario”! Una teoria che potrebbe trovare conferme in base alle giuste scelte e strategie. 120 crediti su base d’asta di 500 crediti: questo il nostro consiglio. Puntate su centrocampisti affermati con il chiaro vizio del gol, ma occhio anche alle possibili sorprese da strappare a pochi crediti per poi ricavarne totali fortune nel corso della stagione. Tanti i nomi da consigliare, ma fate particolare attenzione alle scelte degli allenatori e alla posizione in campo dei vostri obiettivi. Esempi? Un centrocampista schierato nella posizione di trequartista o seconda punta potrebbe fare realmente la differenza. A tal proposito, ci spingiamo in un timido suggerimento: occhio alla possibile conferma di Boateng in maglia Sassuolo!

View this post on Instagram

Leg day❓❓ #dontskiplegday #prince27

A post shared by Kevin Prince Boateng (@princeboateng) on

Attaccanti (320 crediti)

Come accennato prima, c’è chi sostiene la corrente di pensiero del “centrocampo top”, c’è chi resta fedele ai numeri e alle statistiche, appellandosi ad una sola certezza: “Il fantacalcio si vince in attacco”. 320 crediti su 500 disponibili: questo il nostro consiglio. L’attacco è la parte fondamentale in chiave bonus. 2 top assoluti, una terza scelta da gol e assist e, infine, una panchina con in mezzo qualche scommessa e sorpresa. Occhio alla gestione del vostro budget offensivo: fate particolare attenzione a non superare le soglie suggerite. Una scelta azzardata o una strategia poco dettagliata potrebbe farvi precipitare nel baratro di fronte ai vostri avversari. Idee chiare, sangue freddo e piede sull’acceleratore. Quali attaccanti consigliamo: dire Ronaldo non ha particolare senso, ma lo diciamo lo stesso: Ronaldo! Con il portoghese andate sul sicuro. Occhio anche all’evolversi del mercato e alle situazioni offensive di Inter, Roma, Napoli e Milan. Particolare attenzione anche alla nuova avventura di Caputo in maglia Sassuolo.

View this post on Instagram

Love this feeling ⚽💪🏼 #finoallafine

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!