Serie A, lotta salvezza: chi rischia tanto e chi meno a tre giornate dalla fine

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Lotta per non retrocedere che si fa sempre più intricata e complessa in questa Serie A. Tante le combinazioni lotta salvezza in Serie A che possono avvenire nelle prossime giornate. Addirittura Fiorentina e Cagliari potrebbero non essere al sicuro. Aspettando il risultato del Bologna questa sera a San Siro contro il Milan è già possibili fare un primo bilancio già ora con quelli che potrebbero essere i possibili scenari per salvarsi o retrocedere in Serie B come già hanno fatto Frosinone e Chievo.

Combinazioni lotta salvezza che al momento vedono in grande difficoltà l’Empoli che è riuscito a strappare tre punti importanti nel derby con la Fiorentina, ma che rischia anche in virtù del pareggio ottenuto dall’Udinese contro l’Inter. Difficile dire anche quale potrebbe essere il futuro dei friulani che al momento sono salvi ma tengono le distanze dalla squadra di Andreazzoli di soli due punti, una miseria a tre giornate dalla fine. In difficoltà anche il Genoa, quartultima a 36 punti, e che rischia ancora la retrocessione così come Bologna (una gara in meno) e Parma, rispettivamente a 37 e 38 punti.

Combinazioni lotta salvezza: la situazione in fondo alla classifica di Serie A. Chi retrocede?

Empoli

www.imagephotoagency.it

La squadra di Andreazzoli, terzultima, resta in corsa per la “missione” salvezza, a due punti dall’Udinese e con un calendario non semplice contro squadre ancora in corsa per obiettivi importanti. L’Empoli affronterà la Sampdoria fuori casa e poi il Torino, a 57 punti e ancora in corsa per l’Europa che conta. Infine, altra gara delicata: la trasferta a San Siro contro l’Inter, in lotta per la Champions League.

Udinese

www.imagephotoagency.it

Situazione delicata anche per i friulani a quota 34. Prima ci sarà il Frosinone, ormai già retrocesso, poi la Spal che ha poco da chiedere a questa classifica. E per concludere, la trasferta in Sardegna contro il Cagliari, a 40 punti.

Genoa

www.imagephotoagency.it

Altra squadra in zona rossa è il Genoa, reduce dal pareggio contro la Roma. E’ a soltanto un punto dall’Udinese e nel prossimo turno dovrà affrontare la difficilissima trasferta di Bergamo: l’Atalanta sta sognando in grande e difenderà con le unghie e con i denti il suo sogno europeo. Poi, nelle ultime giornate, Cagliari e Fiorentina, entrambe a 40 punti e “quasi” salve.

Le altre

www.imagephotoagency.it

Per il Parma, invece, è quasi fatta. Fari puntati sul “derby” contro il Bologna, prima di Fiorentina, ormai in caduta libera, e Roma. Attualmente il Parma è a 38 punti, davanti al Bologna che ha una partita in meno: quella che domani giocherà a San Siro contro il Milan. Anche per il Cagliari la strada verso la salvezza sembra essere in discesa: i sardi hanno bisogno solo di un punto per ottenere l’aritmetica salvezza.

Il calendario “salvezza”

www.imagephotoagency.it
  • CAGLIARI (40 punti) – LAZIO, Genoa, UDINESE
  • FIORENTINA (40 punti) MILAN, PARMA, GENOA
  • PARMA (38 punti) – BOLOGNA, Fiorentina, ROMA
  • BOLOGNA (37 punti) – Parma, LAZIO, Napoli
  • GENOA (36 punti) – ATALANTA, Cagliari, FIORENTINA
  • UDINESE (34 punti) – FROSINONE, Spal, CAGLIARI
  • EMPOLI (32 punti) – SAMPDORIA, Torino, INTER

*in maiuscolo le partite da giocare in trasferta

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!