Consigli Fantacalcio | Brescia-Sassuolo rinviata? Ecco quali “6 politici” sfruttare

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Il rinvio Brescia-Sassuolo ha creato qualche difficoltà ad alcuni fantallenatori che speravano, in questa giornata, di poter sfruttare le doti da bonus di attaccanti come Balotelli, Donnarumma, Berardi e Caputo. Chi schierare al fantacalcio già lo sapete: da tutti i consigliati della 7^ giornata, i consigli fantacalcio, le probabili formazioni, le ultime dai campi a tutti i convocati, ma come comportarvi con quello che avrebbe dovuto essere il match d’apertura di questo turno di campionato no.

Certo, alcuni di voi però potranno aspettare il 18 dicembre sperando che i giocatori impegnati in Brescia-Sassuolo possano fare la differenza in positivo e portare bonus utili per farvi vincere la giornata. Chi invece non aspetterà prenderà il 6 politico. E allora chi schierare al fantacalcio? La regola del 6 è utile ma può essere un’arma a doppio taglio perché qualcuno, preso dalla foga di accaparrarsi un 6 sicuro potrebbe commettere l’errore di lasciare in panchina giocatori potenzialmente da bonus.

Per questo sapendovi in dubbio e innervositi dalla domanda “chi schierare al fantacalcio” abbiamo pensato a voi fantallenatori. Ruolo per ruolo, come è meglio comportarsi con i 6 politici di Brescia-Sassuolo nella 7^ giornata di Serie A? Dai portieri agli attaccanti ecco dove e quando è utile utilizzare il voto d’ufficio in questo turno di campionato.

Chi schierare al fantacalcio: come comportarsi con i 6 politici di Brescia-Sassuolo

Portieri

www.imagephotoagency.it

Sia Joronen che Consigli vanno schierati. La certezza di un 6 in porta vale oro. Schierate entrambi e non rischiate altri portieri, magari potreste sfruttare il vostro 6 politico con il modificatore difesa.

Difensori

www.imagephotoagency.it

In difesa vale più o meno il discorso fatto per i portieri, ma non esagerate. Avere la certezza di un 6 magari schierando quattro difensori basta e avanza, ma puntare troppo sui difensori di Brescia e Sassuolo può essere deleterio e farvi perdere opportunità importanti, non rischiate. Siate parsimoniosi.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Discorso un po’ diverso per questo reparto rispetto agli altri due. Se avete centrocampisti potenzialmente da bonus meglio rischiare loro piuttosto che perdere la possibilità di fare qualche bonus. A centrocampo i bonus si possono fare con più facilità rispetto alla difesa e all’attacco. Il caso migliore dove sfruttare il 6 politico, in questo reparto, è solo uno: se avete pochi attaccanti titolari e siete orientati a schierare un centrocampo folto allora si può anche puntare su un giocatore, tra quelli di Brescia e Sassuolo, che possa regalarvi un 6.

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Schierare un attaccante di una delle due squadre solo per portare a casa un misero 6 è controproducente. Meglio schierare quelli che giocheranno, a meno che non rischiate di giocare in dieci. Nel caso in cui il vostro attacco non sia di prima fascia, e i vostri attaccanti impegnati in match difficili o in un periodo di forma non positivo, potete azzardare un Caputo un Balotelli da 6 in pagella. Casi rari e sporadici, in attacco è meglio cercare il bonus: le mosse codarde al fantacalcio non pagano mai.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!