Consigli Fantacalcio e Captain Marvel | 5 nomi per salvare il vostro Fanta-Pianeta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Fantacalcio e supereroi. Crossover azzardato? Per noi no. Ma in fondo lo sapete siamo abituati a regalarvi qualche fantaconsiglio particolare (leggi QUI. E poi: se indovinare la formazione migliore al fantacalcio non è considerato un lavoro da supereori, cos’altro può esserlo? Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe ci ha ispirati e abbiamo così deciso di regalarvi qualche fantaconsiglio per la 28a giornata di Serie A chiedendo aiuto a Captain Marvel. In fondo, per tutti i consigli di giornata abbiamo già speso diverse righe.

Partendo dall’idea che questi saranno anche consigli specifici per il prossimo turno di Serie A, ovvero cinque certezze da schierare assolutamente, ci siamo ispirati al film di Captain Marvel per rispondere a qualche vostro dubbio di formazione. Ad esempio: chi sarà il Captain Marvel di giornata? O Goose il tenero gattino di Nick Fury che all’occorrenza mostra la sua vera natura aliena? Vi abbiamo incuriositi?

Ecco allora i nostri particolari consigli per la 28a giornata di fantacalcio in chiave Captain Marvel. Cinque certezze da schierare assolutamente se si vuole difendere (e salvare) il proprio pianeta dagli attacchi dei Kree (o il Thanos di turno, fate vobis) e scongiurare un’invasione aliena che possa nuocere alla nostra stagione fantacalcistica. Attenzione, SPOILER ALERT: se non avete visto il film, indirettamente, potreste incombere in qualche rivelazione sgradita. In quel caso vi consigliamo di leggere solo i giocatori scelti senza leggere la motivazione. Fantallenatore avvisato…

Consigli Fantacalcio e Captain Marvel: 5 certezze dal MCU per salvare la vostra giornata

Captain Marvel – Piatek

www.imagephotoagency.it

Il nostro capitano e guida è lui: Krzysztof Piątek. Fino allo scorso anno nessuna poteva ipotizzare che nell’universo calcistico potesse esistere un attaccante sorprendentemente dotato come lui, oltre a quelli già esistenti. Ci ha lasciati a bocca aperta. Come Captain Marvel prima lavorava per per un’altra causa (Genoa), poi il cambio di maglia e la consapevolezza che quella nuova (Milan) fosse più giusta. Ovviamente non è stato propriamente così perché nel suo caso entrambe le cause erano giuste, ma il cambio di maglia ha giovato a lui e al fantacalcio. Nel derby i suoi super-poteri faranno la differenza: poco ma sicuro.

Nick Fury – Chiellini

Twitter: @chiellini

Buono ma deciso. Un comandante fiero che sa qual è la cosa giusta da fare anche se altri non ritengono lo sia. Giorgio Chiellini è il condottiero fiero e deciso, a volte impopolare, che può guidarvi alla svolta in questa giornata. Magari non è pericoloso come un Flerkens, ma sicuramente saprà essere decisivo a modo suo. Un giocatore al fantacalcio non lo valuti solo per la fantasia, ma anche per la continuità: e a lui quella non manca. Contro il Genoa può essere determinante.

Goose (Flerkens) – Zaniolo

www.imagephotoagency.it

Carino, dolce e coccoloso… se stuzzicato però tira fuori i tentacoli e fagocita qualsiasi cosa, anche se più grande di lui. Come Goose anche Zaniolo non va sottovalutato. Nel girone di ritorno è stato determinante per la Roma di Di Francesco anche quando le condizioni per fare bene non erano ottimali. Ora con Ranieri dovrà continuare a dimostrare di essere in continua crescita e poter determinare in positivo la stagione della Roma. Noi ci crediamo e dargli fiducia contro la Spal, nonostante il momento della Roma, non è da pazzi.

Talos (Skrull) – Hateboer

Twitter: @Atalanta_BC

Mutaforma. Lo scorso anno, e quello prima ancora, non lo ritenevamo un giocatore da fantacalcio. Bonus pressoché inesistenti e fantamedie tutt’altro che positive. Non c’è da stupirsi se nessuno lo ha voluto, a inizio anno, nella propria fantarosa. Poi la svolta: si è trasformato da “giocatore buono perché titolare” a “determinante per il fantacalcio”, rivelando la sua natura buona e generosa a dispetto del pensiero comune. Come Talos – in Captain Marvel – si è rivelato una piacevole scoperta. Contro il Chievo nelle vostre difese ci deve essere un posto da titolare per lui.

Yon Rog (Kree) – Belotti

Twitter: @Torino_1906

Come l’antagonista del film di Captain Marvel anche il Gallo è passato da essere uno dei buoni (medie gol pazzesche) a uno dei cattivi (calo netto al fantacalcio nelle ultime due stagioni). Eppure abbiamo sempre saputo che, in fondo, la sua anima era pura e voleva essere d’aiuto per i fantallenatori. A fatica e con non troppa convinzione alla fine è rinsavito, sia quest’anno che lo scorso anno, arrivando in doppia cifra. Ma i dubbi restano: sarà stata una decisione definitiva o momentanea? Chi lo sa… di certo vuole riconquistare la nazionale. Dategli fiducia e schieratelo contro il Bologna.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!