Mattia Bani, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Mattia Bani al Fantacalcio potrebbe rappresentare un investimento dal basso costo, ma importante. Il 22 giugno è stato annunciato ufficialmente dal Bologna che lo ha prelevato dal Chievo siu richiesta di Mihajlovic. Giocatore prestante fisicamente e giovane, classe 1993. La gavetta lo ha formato e la prima stagione al Chievo in Serie A è stata un po’ quella della consacrazione dato che ha attirato su di sè gli occhi di molte squadre italiane che ne hanno apprezzato la tecnica e l’abilità nell’uno contro uno. Per il Bologna di Mihajlovic sarà importante anche la sua duttilità tattica dato che all’occorrenza può giocare anche come terzino destro.

Mattia Bani Fantacalcio, la carriera

Cresciuto nelle giovanili della Juventus Fortis e passato anche dal Genoa ha fatto tanta gavetta, l’ex difensore del Chievo, prima di raggiungere la Serie A. La sua esplosione è coincisa negli anni della Pro Vercelli prima in Lega Pro e poi in Serie B dove ha avuto la capacità di conquistarsi i gradi del titolare e di mantenerli diventando determinante in varie circostanze per il raggiungimento della salvezza. Non è un caso che il Chievo abbia dovuto sborsare 4 milioni per acquisirne i diritti delle prestazioni sportive. In Serie A dopo l’esordio non è più uscito dal campo rubando il posto da titolare a giocatori più esperti di lui e impressionando per la personalità nonostante la poca esperienza nella categoria.

I consigli per l’asta

Difficilmente sarà subito titolare anche considerata la grande scelta nel raparto difensivo che ha Mihajlovic. Potrebbe comunque facilmente scavalcare le gerarchie, come fatto in passato, e guadagnarsi la fiducia del suo allenatore. Inq uesto calciomercato infatti il Bologna sta spendendo tanto e bene, ma sta puntando su giocatori neofiti nel nostro campionato e uno come lui, conoscendo la Serie A, potrebbe avere qualche possibilità in più di trovare spazio nell’undici titolare. Andate comunque con cautale con lui: non solo perché non è detto che sarà titolare ma anche perché Mattia Bani al fantacalcio, nonostante abbia strappato spesso voti positivi, deve ancora esplodere. Ottimo come settimo/ottavo difensore, non di più al momento.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

4/5 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore centrale

Consiglio di spesa

1/3 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: partiamo piano senza sbilanciarci troppo. Mattia Bani al fantacalcio può essere una risorsa importante e potrebbe anche essere titolare nel Bologna, ma la concorrenza è agguerrita nel reparto difensivo di Mihajlovic. Meglio non puntare tutto su di lui come titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!