Atalanta, Percassi: “Gasperini? Lo vorrei per sempre qui”

Twitter: @Atalanta_BC

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

E’ una delle sorprese del nostro campionato: l’Atalanta diverte, vince e punta a traguardi impensabili fino a pochi mesi fa. Con la vittoria sulla Spal la squadra di Gasperini ha fatto un altro deciso passo in avanti verso la Champions League, obiettivo difficile ma a portata di mano.

Nulla è impossibile quando a disposizione dell’allenatore dell’Atalanta ci sono elementi del livello del Papu Gomez, Ilicic e Zapata. Talento e forza al servizio della squadra. Il fantasista sloveno e l’attaccante colombiano sono stati decisivi anche nella vittoria con la Spal, facendo felici ancora una volta i loro fantallenatori.

Un’alchimia perfetta che il presidente dell’Atalanta, Percassi, vorrebbe prolungare il più possibile. E proprio in quest’ottica il patron nerazzurro, ai microfoni di Radio Anch’io Sport, ha dichiarato che vorrebbe legare per sempre Gasperini all’Atalanta, facendo poi anche il punto sulle valutazioni di mercato.

Percassi: “Gasperini sempre qui. Obiettivo salvezza, ma poi chissà…”

Gli obiettivi di squadra, il futuro di Gasperini e il mercato intorno a Ilicic e Zapata: Percassi ha analizzato il momento generale dell’Atalanta:

Coppa Italia o arrivare quarti? Il primo traguardo per noi è la salvezza. Dopo averla raggiunta penseremo a cosa succederà e a quello che arriverà. Siamo molto contenti della squadra sia che si arrivi a vincere la Coppa Italia sia che si arrivi in Europa. Cosa sceglierei? L’Atalanta ha vinto l’ultima volta nel ’63 la Coppa Italia. Ci piacerebbe riportarla a casa, ma anche qualificarsi alla Champions sarebbe fantastico. Io credo che il segreto di questo club sia la programmazione e il lavoro che da otto anni portiamo avanti.

Io a vita all’Atalanta? Si è creato un rapporto molto intenso e solido, non posso negarlo. Noi come famiglia siamo molto legati a Bergamo e all’Atalanta. Ce l’abbiamo nel cuore e speriamo di saperla gestire bene anche in futuro

E ormai in famiglia ci è entrato anche Gasperini, che Percassi vorrebbe tenere sempre all’Atalanta:

Se Gasperini ricevesse un’offerta dall’estero? Non voglio sentire queste cose. Io lo vorrei davvero per sempre qui. Tra noi c’è grande feeling e lui stesso ha espresso la sua grande gioia nel lavorare in questo club quindi non vedo perché separare le nostre strade. La vittoria sulla Juventus? Quella è stata una serata particolare (ride ndr). Hanno avuto qualche problema tra i difensori. Sicuramente stanno lavorando per la Champions League dato che il campionato, secondo me, l’hanno già vinto”.

Quanto valgono Zapata e Ilicic? Valgono un po’ di più di quando li abbiamo acquistati. Molto di più? Sicuramente di più (ride ndr)”.