[AVVISO] Archiviazione Leghe e Stagione di Fantacalcio 2019/2020

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Ci siamo quasi! Mancano gli ultimi ritocchi, gli ultimi piccolissimi ma fondamentali dettagli e poi saremo pronti a dare il via ufficialmente ad una nuova ed entusiasmante stagione di Fantacalcio.

Sappiamo bene che, proprio come noi, siete impazienti e curiosi di scoprire la nuova app per la stagione 2019/2020. Dopo tutto, le novità di FantaMaster per questa stagione sono davvero tante, quindi è normale che non vediate l’ora di poterle toccare con mano. A dire il vero, anche noi non vediamo l’ora di pubblicare l’aggiornamento.

Nei giorni scorsi abbiamo annunciato le principali novità, tranne una, probabilmente la più importante. Per scoprirla, servirà ancora qualche giorno di pazienza, ma vi assicuriamo che vi piacerà molto e che vi lascerà senza fiato. Un’autentica rivoluzione per il Fantacalcio!

Come ogni anno, nei prossimi giorni, probabilmente nelle giornate di martedì e mercoledì, avverrà la consueta archiviazione delle leghe. Cosa significa? Ve lo spieghiamo meglio.

Archiviazione Leghe Fantacalcio: come funziona e cosa c’è da sapere

La prima cosa da tenere a mente è che l’archiviazione sarà completamente automatica, quindi voi non dovrete far niente.

A differenza degli anni scorsi però, abbiamo deciso di rendere il processo molto più semplice e meno impattante per voi. Infatti, quest’anno verranno conservati i dati principali relativi alle vostre leghe e alle vostre fantasquadre, quindi non ci sarà alcun bisogno di ricreare alcuna lega o ripetere la personalizzazione della vostra squadra.

Gli unici dati che verranno resettati, com’è logico che sia, saranno quindi i seguenti: rose, formazioni, classifiche e movimenti di mercato.

Le operazioni tecniche di archiviazione e aggiornamento non dovrebbero richiedere più di qualche ora. Ovviamente, come sempre faremo del nostro meglio per azzerare i disservizi e minimizzare la durata della finestra di manutenzione, ma è lecito aspettarsi qualche minuto di indisponibilità dei servizi legati alla gestione delle leghe. Naturalmente non c’è da preoccuparsi, si tratta semplicemente delle normali operazioni tecniche necessarie per mettere in funzione tutte le nuove funzionalità che abbiamo sviluppato per voi durante quest’estate.

IMPORTANTE: qualora vogliate “conservare” le rose, le classifiche o altri dati relativi alle vostre leghe, vi consigliamo fortemente di provvedere a fare degli screenshot, in quanto dopo l’archiviazione della stagione 2018/2019 questi dati non saranno più consultabili.

Se avete altre domande non esitate a contattarci attraverso i social (siamo su Facebook e Instagram) o il supporto via email. Siamo a vostra disposizione 7 giorni su 7.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!