Antonio Barreca, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Barreca al fantacalcio è un ritorno dopo un’annata passata lontano dalla Serie A e il calcio italiano tra Ligue 1 e Premier League senza trovare troppa fortuna. Il giovane esterno sinistro, cresciuto nel Torino, è pronto a rientrare per continuare a mostrare le sue doti mai messe in discussione negli anni di Serie A e messe in luce anche in Serie B al Cittadella prima e al Cagliari poi. E’ un terzino sinistro che all’occorrenza può fare anche l’esterno di centrocampo. Con Andreazzoli probabilmente potrà trovare spazio più sulla linea difensiva che su quella dei centrocampisti. Ha facilità di corsa e un piede preciso che gli permette di essere determinante quando si tratta di servire l’assist decisivo al compagno meglio posizionato in area.

Barreca al Fantacalcio, la carriera

Cresciuto nelle giovanili del Torino dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili passa nella stagione 2014/15 in Serie B al Cittadella dove si mette in luce con una straordinaria stagione dove mette assieme 1 gol e 8 assist in 38 presenze meritandosi poi la chiamata del Cagliari nella stagione successiva (sempre in Serie B e in prestito dal Torino) dove contribuisce alla risalita immediata dei sardi in Serie A. Finalmente il Torino decide di puntare su di lui e in due stagioni conquista sempre più posizioni nelle gerarchi della fascia sinistra diventando quasi insostituibile nell’undici granata, anche se nella stagione 2017/18 è frenato spesso dagli infortuni. Lo scorso anno la chiamata del Monaco dove però non riesce a imporsi e dopo sei mesi vola in Premier League al Newcastle dove scende in campo una sola volta.

I consigli per l’asta

Doti tecniche e di spinta indiscutibili. Barreca è uno dei migliori giovani italiani, in prospettiva, nel ruolo. Ha solo 24 anni, ma esperienze e numeri importanti alle spalle. Dopo le ultime due stagioni sfortunate dovrà rilanciarsi e in questo la bravura di Andreazzoli potrà essere decisiva. Sarà sicuramente titolare nel Genoa, ma bisogna dargli tempo per incidere e guadagnarsi la fiducia dei fantallenatori. Consigliamo comunque di spendere qualche credito per lui magari in coppia con Criscito (quest’ultimo potrebbe essere anche dirottato al centro della difesa nel nuovo Genoa).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5/6 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

5/6 crediti

Indice di titolarità

Scommessa: nonostante la probabile titolarità preferiamo non sbilanciarci e consigliarvi di non puntare ad occhi chiusi su di lui perché, come detto, è da due stagioni che non riesce a trovare la continuità giusta per essere determinante. Consigliamo comunque di scommettere su di lui anche come 6/7^ giocatore della vostra linea difensiva al fantacalcio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!