Ante Rebic, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Rebic al Fantacalcio è un cavallo di ritorno. L’attaccante classe 1993 è cresciuto calicisticamente nella nostra Serie A anche se è in Bundesliga, con la maglia dell’Eintracht Francoforte, che ha dato il meglio di se stesso. Non è un ala tipica anzi è anche un giocatore polifunzionale: si adatta a vari ruoli del centrocampo e all’occorrenza può giocare anche da prima punta. Non segna tanto e fa pochi assist, ma per ogni allenatore la sua presenza in campo perché crea spesso la superiorità numerica. Una dote non comune che aiuta anche gli altri attaccanti a crearsi gli spazi necessari per trovare la via del gol in più circostanze. Ha una discreta qualità e la sua aggressività spesso lo porta a raccogliere qualche cartellino giallo di troppo rispetto al ruolo che ricopre.

Rebic al Fantacalcio, la carriera

E’ cresciuto nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato, ma è in Serie A che ha conosciuto i grandi palcoscenici. Arriva alla Fiorentina nell’estate del 2013 e giocherà solamente 5 partite, tra campionato e coppa in quella stagione, prima di trasferirsi in prestito nella stagione successiva in 2.Bundesliga al Red Bull Lipsia dove, complice anche un serio infortunio, scenderà solo 11 volte in campo senza mai trovare la via del gol. Torna alla Fiorentina a fine prestito e Paulo Sousa prova a dargli fiducia. Inizialmente viene ripagato e le prestazioni sono abbastanza positive, in Europa League è quasi un titolare fisso ma dopo aver rimediato un espulsione per due giornate le sue chance in campo crollano. A gennaio, nella stagione 2015/16 viene mandato in prestito all’Hellas Verona e nonostante scenda in campo per 10 gare non riesce ad incidere: la squadra retrocede e lui torna alla Fiorentina che lo gira in prestito all’Eintracht. Qui, dopo un primo anno difficile, si adatta bene al campionato e ai meccanismi della squadra: vince una coppa di Germania ed è spesso impiegato nell’undici titolare. Le sue prestazioni gli concedono di far parte della spedizione croata ai Mondiali di Russia 2018 dove, anche grazie alle sue importanti prestazioni, la nazionale arriva in finale perdendo contro la Francia. L’ultima stagione è stata una conferma dei progressi e l’inizio di questa dove con l’Eintracht ha segnato anche una tripletta in Coppa di Germania è ancora uno dei pilastri della squadra. Adesso il Milan dove spera di dare una svolta importante alla sua carriera e crescere ancora diventando un attaccante di livello mondiale.

I consigli per l’asta

Rebic al Fantacalcio è una scommessa. Sicuramente sarà un titolare della squadra di Giampaolo, ma le sue caratteristiche tecniche stonano un po’ conq uello che un giocatore da fantacalcio dovrebbe essere. E’ bravo con la palla ai piedi e può spezzare le partite con le sue accelerazioni e aggressività, ma porta pochi bonus sia in termini di gol che assist. In 190 partite in carriera ha realizzato solo 44 gol e fornito 18 assist, i cartellini gialli invece sono ben 52 mentre quelli rossi, considerando anche le doppie ammonizioni, 6. Insomma numeri non proprio da giocatore da fantacalcio, ma va anche detto che nelle ultime stagioni (prima e dopo il Mondiale) il suo modo di giocare è migliorato molto rendendolo una delle ali più cercate sul mercato. Le presenze sono state 66, i gol 19 e gli assist 9 tra campionato e coppe e i cartellini gialli 15. Rebic al Fantacalcio può essere una risorsa, sicuramente, ma non una prima scelta.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

20

Ruolo al fantacalcio

Trequartista attaccante

Consiglio di spesa

15/20 crediti

Indice di titolarità

Titolare

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!