Roma, il portiere arriva dal Barcellona: Milan e Inter alla finestra

Fonte: WIkimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Neto alla Roma – Tra i tanti portieri in cerca di una squadra dove giocare con più continuità la prossima stagione c’è Neto che, attualmente in forza al Barcellona, sarebbe finito nel mirino di alcuni club di Serie A alla ricerca di un estremo difensore per la prossima stagione.

Il brasiliano, che ha già vestito le maglie di Fiorentina e Juventus, sogna un ritorno nel campionato italiano dove, soprattutto nella parentesi toscana, è riuscito a mettersi in mostra prima di perdere minutaggio nelle successive esperienze. Basti dire che la scorsa stagione ha collezionato solo 7 presenze con la maglia dei blaugrana.

Il profilo di Neto, sotto contratto col Barcellona fino al 2023, è seguito attentamente dalla Roma che, nel caso in cui non dovesse arrivare la fumata bianca per Rui Patricio, si getterebbe su di lui per consegnare a Mourinho un estremo difensore affidabile e di esperienza internazionale.

Neto alla Roma: si lavora alla formula, ma occhio a Milan e Inter

La Roma non è la sola formazione di Serie A che sta seguendo la situazione del portiere brasiliano. Anche Inter e Milan sono interessate, ma ovviamente solo per il ruolo di secondo e quindi senza acquistare il giocatore a titolo definitivo.

La richiesta di 16 milioni di euro da parte del Barcellona scoraggia le due milanesi che lo vorrebbero in prestito, ma rappresenta invece per la Roma una cifra che si può investire senza problemi soprattutto se dovesse partire Pau Lopez (molto vicino all’Olympique Marsiglia).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!