
Il grande ritorno nel massimo campionato italiano dove può ancora dimostrare di valere tanto, ma in difesa di colori diversi da quelli che lo hanno accompagnato negli ultimi anni, quelli bianconeri dell’Udinese. Rimasto svincolato, il 26 luglio 2019 è stato acquistato a parametro zero dai friulani dove firma un contratto triennale. Ilija is back, c’è chi non lo ha mai dimenticato ed è pronto a fare follie all’asta pur di comprarlo nella propria rosa.
Nestorovski Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nelle giovanili del Pobeda, club della sua città natale. L’esplosione in carriera avviene in Croazia, con l’Inter Zapresic, dove in tre stagioni si distingue e mette a segno 69 reti. Poi l’avventura al Palermo, dove ha confermato le sue doti di finalizzatore. Con i rosanero sono 38 le reti messe a segno in questi anni dal 2016. L’Udinese piazza un colpo importante, i friulani lo definiscono come un “finalizzatore nato dotato di un piede sinistro educato per cercare con continuità la via del gol”.
Nestorovski Fantacalcio, i consigli per l’asta
Centravanti di piede mancino, forte fisicamente e nel gioco aereo. Possiede inoltre una buona abilità nel calciare verso la porta con entrambi i piedi. Finalizzatore dotato di un killer instinct fuori dal comune, molto bravo anche a smarcarsi e dagli inserimenti letali. Ci sono due dati importanti che stuzzica la fantasia dei fantallenatori: al primo anno in Serie A ha raggiunto quota 11 reti, poi è rigorista… e se dovesse partire De Paul spetterebbe al macedone calciare dagli 11 metri. Nel 3-4-1-2 di Tudor troverà sicuramente spazio al fianco di Lasagna. Il nostro consiglio: prenderlo come quarto-quinto attaccante!
Valore giocatore
* (3 stella)
Quotazione al fantacalcio
11 crediti
Ruolo al fantacalcio
attaccante
Consiglio di spesa
15-30 crediti
Indice di titolarità
Scommessa: La palla passa a Tudor che avrà il compito di farlo integrare al meglio nel progetto friulano. Le qualità e il killer instinct ci sono. Fantallenatori, fateci un pensierino!
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti