Lo sapevate? Alcune nazionali sono già certe di non partecipare ai Mondiali del 2022

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Nazionali escluse Mondiali 2022 – Sembra strano, ma il sistema di qualificazione di alcuni continenti come Asia e Africa ha già estromesso dalla possibilità di prendere parte alla prossima Coppa del Mondo alcune nazionali.

Nonostante manchino due anni e mezzo ci sono nazionali che già hanno dovuto dire addio al proprio sogno Mondiale.

In Asia c’è, ad esempio, un sistema di qualificazione molto duro: il primo round prevedeva infatti sei spareggi andata-ritorno, in un torneo che qualifica sia al Mondiale che alla prossima Coppa d’Asia e a non avercela fatta sono state ben 6 nazionali.

L’altra federazione che ha un sistema che prevede eliminazioni così precoci è quella dell’Africa: la struttura è diversa ma c’è stato anche qui un turno preliminare con spareggi andata e ritorno dove sono state eliminate 14 nazionali.

Tra le nazionali escluse dai Mondiali 2022, in Qatar, c’è anche il Gambia: una nazionale in crescita, ma che ha dovuto arrendersi all’Angola.

Nazionali escluse Mondiali 2022: chi non ci sarà?

Asia

Brunei, Macao, Laos, Timor Est, Pakistan e Bhutan.

Africa

Lesotho, Somalia, Eritrea, Burundi, Swaziland, Botswana, Gambia, Sierra Leone, Mauritius, Sao Tomé e Principe, Sudan del Sud, Comore, Ciad, Seychelles.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!