
La qualificazione in Europa League è arrivata ma che fatica con il buon Salisburgo. Superato questo step, adesso il Napoli dovrà concentrarsi sul campionato: al “San Paolo“, ci sarà l’Udinese di Nicola che darà filo da torcere alla squadra partenopea.
Ancelotti non potrà contare su Fabian Ruiz, colpito da un attacco influenzale. Giocherà Younes con Zielinski che verrà spostato sulla linea mediana al fianco di Allan. Cambio in porta con Ospina che prenderà il posto di Meret. Non mancherà nell’undici titolare Callejon mentre Insigne ha già alzato bandiera bianca giovedì a causa di un problema al bicipite della coscia sinistra. In attacco, quindi, agirà la coppia Mertens-Milik.
⚽️ #NapoliUdinese
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Vzw5XJZuWi— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 17, 2019
Nicola ha la coperta corta in difesa: senza Opoku, Nuytinck e De Maio, l’allenatore friulano è costretto ad arretrare Ter Avest, Zeegelaar e Larsen i quali sosterranno l’unico difensore disponibile Troost-Ekong. A centrocampo, scenderà in campo il terzetto composto da Fofana, Sandro e Mandragora con De Paul che sosterrà il duo offensivo composto da Pussetto e Lasagna.
⚽️ #matchday ⚪️⚫️
? @sscnapoli
⌚️ 18.00
? Stadio San Paolo – #Napoli
? Live Match completo su Twitter – @Udinese_1896 #ForzaUdinese #NapoliUdinese #SerieATIM #AleUdin pic.twitter.com/pFxxvAYmDX— Udinese Calcio (@Udinese_1896) March 17, 2019
Napoli-Udinese: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Milik, Mertens
UDINESE (4-3-1-2): Musso; Larsen, Ekong, Ter Avest, Zeegelaar; Fofana, Mandragora Sandro; De Paul; Pussetto, Lasagna