
Statistiche Politano – Una stagione da autentico protagonista con appuntamento al rush finale di campionato, ormai pronto a entrare nel vivo. Politano ha sorpreso tutti: 8 gol, 3 assist e un ruolo da assoluto trascinatore.
L’infortunio di Lozano ha permesso a Gattuso di puntare con continuità sull’esterno offensivo ex Inter e Sassuolo. Abilità nell’uno contro uno, velocità e intraprendenza offensiva, aspetti che continuano a fare le fortune dell’attacco partenopeo.
27 dribbling riusciti, 50 palle recuperate e 498 passaggi utili: queste le statistiche di Politano, numeri superiori anche a quelli di Mertens e Osimhem. Solo e dribbling riusciti per l’attaccante belga, solo 8 quelli dell’attaccante nigeriano (pesano, però, le lunghe assenze dei due centravanti).
Statistiche Politano: da alternativa di lusso a titolare inamovibile?
Politano potrebbe aver convinto Gattuso a puntare su di lui con costanza e determinazione fino al termine della stagione. L’ex Inter potrebbe conservare il suo ruolo da titolare anche con l’imminente ritorno a pieno regime di Lozano.
Politano, a differenza di Lozano, potrebbe assicurare a Gattuso una maggiore fase di ripiego e non possesso: di fatto, sono ben 76 i duelli vinti dall’ex Sassuolo, 50 le palle recuperate e 10 tackle riusciti.