Un Napoli scosso dall’eliminazione in Coppa Italia affronterà al “San Paolo” la Sampdoria che sta vivendo un momento magico grazie ad super Quagliarella. Per Ancelotti, si tratta di un esame importante per capire se è stata assorbita la sconfitta contro il Milan oppure ha lasciato il segno.
I partenopei sono orfani dello squalificato Fabian Ruiz, espulso nell’ultimo turno di campionato. L’allenatore azzurro sposterà Zielinski a sinistra con il ritorno dal primo minuto di Hamsik sulla mediana. Non ci saranno esperimenti in attacco: bocciato il tridente nascosto, promosso il tandem con Insigne e Milik.
⚽ #NapoliSampdoria
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/HtLtL9lQga— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 2, 2019
Tra i blucerchiati, manca all’appello Praet per squalifica. Giampaolo giocherà la carta Jankto a centrocampo. In difesa, pesano gli acciacchi di Tonelli con Colley pronto a rimpiazzarlo. L’attacco non ha bisogno di modifiche nonostante il buon momento di Gabbiadini, a segno contro l’Udinese.
? Storie di leggende, storie di ex, storie di giovani speranze. Storie che meritano di essere vissute e raccontate. #NapoliSamp è tutta da vivere e da giocare. Avanti #Sampdoria! ❤️ pic.twitter.com/CHC74PnU1f
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) February 2, 2019
Napoli-Sampdoria: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Defrel, Quagliarella