
Primi segnali, prime risposte: Osimhen al Fantacalcio potrebbe regalare diverse gioie ai fantallenatori che hanno scelto di portare forte su di lui.
Cosa ci ha svelato questa 1^ giornata di campionato? L’attaccante del Napoli, inizialmente in panchina, ha smosso gli equilibri del match subentrando dalla panchina.
I fantallenatori si chiederanno: “Gattuso lo utilizzerà sempre così a gara in corso? Sarà una riserva di lusso? Servirà al Napoli per spaccare le partite a match in corso?”.
Difficile rispondere in maniera immediata a questa domanda, ma facciamo un’analisi rapida e immediata. Osimhen, almeno per il momento, partirà spesso dalla panchina, alternando match da titolare e esclusioni dal primo minuto.
Osimhen al Fantacalcio, la gestione di Gattuso e la caccia agli equilibri
Lo stesso Gattuso, al termine della sfida tra Parma-Napoli, ha confermato che l’obiettivo sarà quello di far coesistere tutti i giocatori di qualità, ma è chiaro che Osimhen, per esempio, sarà inserito in maniera razionale per non smuovere gli equilibri tattici della squadra.
Tuttavia, come accennato, non è escluso che il numero 9 del Napoli non possa partire titolare già dalla prossima sfida di campionato contro il Genoa. Un inserimento graduale e studiato nel dettaglio che non dovrà spaventare i fantallenatori. Calma e sguardo al futuro!