
Una stagione difficile, a livello individuale e di squadra, ora Kostas Manolas è pronto ad esserci per la Champions League provando a regalare un sogno a Napoli e ad una città intera che spera nel passaggio del turno.
Di fronte Lionel Messi e il Barcellona, due clienti scomodissimi che Kostas ha già eliminato dalla Champions quando vestiva la maglia della Roma: “Ho appena incontrato Totti e me lo ha detto anche lui: coraggio Kostas, riprovaci”.
A La Repubblica, il difensore greco, ha parlato di questa delicata e importante sfida di Champions League: “Il vantaggio lo hanno loro: si riparte dall’1-1 del San Paolo. Ma non abbiamo dimenticato che all’andata meritavamo di vincere. Motivo in più per andare lì a giocarci le nostre possibilità.
Come si ferma Messi? Di squadra, senza temerne il talento. Secondo me è lui il numero uno al mondo, per qualità e intelligenza calcistica. Con il Barcellona è così: non c’è solo Messi, basta distrarsi un attimo per essere puniti. Come sto io? Benissimo anche io, il dolore alle costole è passato“.