
De Sciglio e Pellegrini titolari in vista della super sfida di sabato contro il Napoli? Potrebbe essere questa la nuova idea di Allegri dopo l’emergenza sudamericani. Il tecnico bianconero dovrà rinunciare a Cuadrado e Alex Sandro e promuoverà De Sciglio e Pellegrini titolari.
Una doppia mossa d’assoluta emergenza che potrebbe spingere il tecnico bianconero a sperimentare nuove strategie. Difficilmente Allegri punterà sulla difesa a tre, soprattutto per la mancanza di interpreti a tutta fascia sugli esterni, considerando l’assenza di Cuadrado e Alex Sandro, così come quella di Chiesa.
De Sciglio e Pellegrini agiranno da esterni bassi, mentre De Ligt e Chiellini formeranno la coppia centrale di difesa. Non è escluso che Allegri possa pensare anche a Chiellini o Bernardeschi nel ruolo di terzino sinistro.
Napoli-Juventus, De Sciglio e Pellegrini titolari: McKennie agirà da mezz’ala o da esterno
Allegri, in conferenza stampa, ha confermato l’indisponibilità dei sudamericani in vista della super sfida contro il Napoli. Non ci saranno Dybala, Alex Sandro, Danilo, Bentancur e Cuadrado. A centrocampo, in caso di 4-3-3 ci sarà spazio per Locatelli, McKennie e Rabiot.
In attacco possibile ballottaggio sulla sinistra tra Kulusevski e Kean, mentre Bernardeschi, salvo clamorosi colpi di scena, agirà a destra con Morata unica punta. Non è escluso che Allegri possa pensare anche al 4-4-2.