Napoli, parla Gattuso: “Tutto sulle condizioni di Mertens, Ghoulam a disposizione”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Conferenza stampa Gattuso – Il Napoli si gioca il proprio destino europeo nei prossimi 90 minuti. La formazione partenopea ospiterà, allo stadio “Diego Armando Maradona”, il Granada per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si ripartirà dal 2-0 per gli spagnoli, maturato all’andata.

Gennaro Gattuso, dopo la pesante sconfitta patita in campionato sul campo dell’Atalanta, dovrà ricostruire i cocci di una squadra che appare dilaniata sia sul piano fisico che su quello mentale. Ma arrivano buone notizie dall’infermeria: per la gara europea, infatti, Gattuso ritrova Mertens.

Gattuso: “Mertens verrà in panchina”

Il tecnico del Napoli, in conferenza stampa, ha fatto capire che Dries Mertens sarà a disposizione per il match di domani sera contro gli andalusi. Queste le sue parole: “Ieri ha fatto individuale, verrà in panchina, ma è da tanto tempo fermo. Ci ha dato disponibilità, ma sappiamo che non è al 100%. Penso possa avere 15 minuti da darci se ci fosse bisogno, vedremo come fare“.

Dunque Gattuso punta su Mertens soprattutto nel caso in cui serva un po’ di sprint nei minuti finali. Il Napoli dovrà cercare la miracolosa rimonta contro una squadra tutt’altro che imbattibile. Ma la nuova linfa in casa azzurra potrebbe arrivare anche da altri giocatori.

Napoli, riesco Koulibaly e Ghoulam

Anche perchè Gattuso dovrebbe aver recuperato altri due tasselli. Si tratta di Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam. Il centrale senegalese ha giocato gli ultimi minuti a Bergamo dopo lo stop forzato per la positività al Covid. Il terzino algerino, invece, è da qualche giorno in gruppo.

Queste le parole del tecnico sui due difensori: “Koulibaly e Ghoulam erano a disposizione a Bergamo e lo saranno anche domani“. Due pedine in più per il rush finale. E magari per una rimonta da sogno in Europa, nel segno di Maradona.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!