Cagliari, Nandez in tribuna: il motivo della scelta e cosa cambia nel mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nandez in tribuna, è ufficiale. Il centrocampista del Cagliari non prenderà parte alla partita contro la Juventus. Nahitan Nandez era stato convocato per giocare, ma al momento di dare le formazioni ufficiali, il suo nome non è comparso né tra i titolari, né in panchina.

Negli ultimi giorni non è stato bene a causa di alcuni acciacchi, ma la sua esclusione dell’ultimo minuto non sembra solo dettata da ragioni fisiche. C’è la volontà di non rischiare ad un passo dal mercato di gennaio. Il centrocampista uruguagio potrebbe partire e piace a molte squadre di Serie A.

C’è comunque da considerare la condizione fisica di Nandez. Il centrocampista rossoblu è uscito con le stampelle dopo la sfida contro l’Udinese, ma Mazzarri aveva comunque scelto di convocarlo. La scelta finale è stata quella di non rischiare un ulteriore infortunio per Nandez, giocatore che partirà a gennaio.

Nandez in tribuna e sul mercato: dove andrà a gennaio?

Nandez piace a numerosi club italiani: primo fra tutti l’Inter, che aveva già provato il colpo in estate. Nandez potrebbe essere utile come mezz’ala di sostanza, in modo da dare il cambio a Barella quando necessario. Farebbe ancora più comodo alla Roma di Mourinho, che in mezzo al campo ha tanta qualità, ma poca corsa e muscoli.

Anche la Juventus ci ha pensato: i bianconeri stanno giocando con due centrocampisti centrali proprio a causa della pochezza del proprio reparto. Un giocatore come lui farebbe comodo per tornare a giocare con il centrocampo a tre. A causa dei tanti problemi di quest’anno, ci sta pensando anche la Lazio di Maurizio Sarri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!