
Nandez Fantacalcio: Cagliari scatenato e altro colpo messo a segno dopo gli affari Rog e Nainggolan. Il club isolano abbraccia Nandez, ormai ex centrocampista del Boca Juniors e pronto alla nuova avventura nella nostra Serie A. Corsa, grinta, temperamento, “coltello tra i denti”, ma anche tanta qualità. Affare da circa 17 milioni di euro più bonus: il centrocampista arriva in Sardegna a titolo definitivo. Perfetto nel ruolo di regista, ottimo anche nelle vesti di mezz’ala, o come interno di centrocampo in caso di linea a quattro. Non solo, in passato, l’ex Boca, ha vestito anche i panni del trequartista. Colpo totale e grande attesa per l’impatto del centrocampista nel nostro campionato.
Nandez Fantacalcio, la carriera
Il centrocampista uruguaiano, classe 1995, muove i suoi primi passi nelle giovanili del Boca Juniors. Poi il passaggio in prestito al Penarol ed esordio in prima squadra nel 2013: 76 presenze condite da 8 gol. Poi il ritorno alle origini con il nuovo trasferimento al Boca Juniors nel 2017: 36 presente e 6 gol. Come accennato, Nandez fa della corsa, grinta e temperamento le sue arme migliori, ma occhio anche anche alla grande qualità. Ora la nuova avventura al Cagliari: Maran potrebbe schierarlo sia come regista, sia come mezz’ala nel suo 4-3-1-2.
Nandez Fantacalcio, i consigli per l’asta
Come muoversi in chiave d’asta? Nandez sarà un punto cardine del centrocampo del Cagliari, ma chiaramente non rappresenta un giocatore dal gol facile. Detto questo, l’ex Boca Juniors garantirà costanza e voti positivi: il suo passato da trequartista potrebbe riaccendere anche la “spia offensiva”. Quindi fate attenzione in chiave d’asta. Nessuna follia, ma seguite il suo profilo in maniera attenta e dettagliata. Con un buon prezzo e un’ottima strategia, Nandez potrebbe rappresentare un grande colpo per la vostra linea mediana.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
14-15 crediti
Ruolo al fantacalcio
centrocampista
Consiglio di spesa
15 crediti
Indice di titolarità
Titolare: pochi dubbi e tante certezze. Nandez sarà titolare nel centrocampo di Maran. Tuttavia resterà da valutare il suo possibile ruolo in campo. Perfetto nel ruolo di regista, ottimo anche come mezz’ala. Maran dovrà assemblare il nuovo centrocampo isolano riflettendo attentamente sulla posizione in campo dell’ex Boca Juniors. Chiaramente, qualora Nandez dovesse recitare i panni del nuovo regista, farebbe leggermene meno gola in chiave asta fantacalcio: pochi inserimenti negli spazi e meno opportunità di catapultarsi in fase offensiva.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti