Cagliari, Nainggolan stravolge gli schemi: cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Nainggolan al Cagliari per la terza volta in carriera. Sorridono i tifosi rossoblù e sorride anche Di Francesco, il quale potrà contare sul carisma e temperamento del centrocampista belga.

Cosa cambierà nell’aspetto tattico del Cagliari con l’arrivo di Nainggolan? Quale ruolo ricoprirà l’ex centrocampista nerazzurro. L’infortunio di Rog potrebbe spingere Di Francesco a schierare Nainggolan in posizione di mezz’ala.

Occhio però alla possibile svolta tattica, con il centrocampista belga adattabile anche nel ruolo di mediano davanti alla difesa o addirittura in coppia con Joao Pedro alle spalle di un’unica punta. Quest’ultima resta una soluzione decisamente marginale, anche perchè difficilmente Di Francesco abbandonerà il suo 4-2-3-1, mascherato in un 4-3-3.

Nainggolan al Cagliari, cambiano le gerarchie al fantacalcio

L’arrivo di Nainggolan in Sardegna cambierà anche le gerarchie in chiave fantacalcio. Il centrocampista belga, ora, rappresenta un top player nel reparto centrocampisti.

Trattenetelo se lo avete in rosa, valutate un possibile scambio o fiondatevi a capofitto se Nainggolan è ancora svincolato nella vostra Lega di Fantamaster.

Perchè Nainggolan ha detto sì al Cagliari?

Una parentesi disastrosa all’Inter e il ritorno in Sardegna per la terza volta in carriera. Non ha senso specificare il motivo del sì del Ninja al Cagliari. Come più volte sottolineato dallo stesso diretto interessato, i colori rossoblù rappresentano ormai una sua seconda pelle. Quindi via il sipario, va in scena il ritorno di Nainggolan 3.0.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!