Musso, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Musso al fantacalcio – l’Atalanta blinda la porta con Juan Musso. Chiuso il processo di maturazione con l’Udinese, per l’estremo difensore argentino è arrivato il momento di compiere il grande salto. Da lottare per la salvezza con i friulani, passerà a giocare la Champions League con gli orobici. Un traguardo meritato visto il suo eccellente rendimento nelle ultime stagioni.

Per strapparlo all’Udinese, l’Atalanta ha staccato un assegno da 20 milioni, sintomo della fiducia che nutre nei confronti del portiere della nazionale albiceleste. Nei 3 anni giocati in Friuli, è migliorato sensibilmente: la prontezza di riflessi e la reattività sono i suoi punti di forza. Tra i pali è una certezza ma non è ancora abbastanza per Musso che vuole diventare un top nel suo ruolo il prima possibile. Il club orobico lo aiuterà a raggiungere questo obiettivo.

Musso al fantacalcio, la carriera

Musso si può considerare un figlio del Racing Club de Avallaneda. E’ approdato nel club della provincia di Buenos Aires quando aveva 11 anni e ha fatto tutta le trafila delle giovanili, fino a giungere in prima squadra nel 2016. L’esordio nel campionato argentino non tarda arrivare: il 27 maggio 2017 difende per la prima volta i pali del Racing, contro il San Lorenzo. Le sue brillanti prestazioni non sono passate inosservate e l’Udinese lo porta in Italia nell’estate del 2018 per 4 milioni. La sua avventura in Friuli non era iniziata sotto i migliori auspici a causa di un infortunio alla mano. Le cose cambiano dalla 10a giornata di Serie A 2018/19 dove Musso soffia il posto a Scuffet e da lì non si è più schiodato dalla porta bianconera.

I consigli per l’asta

Porte scorrevoli in casa Atalanta: via Gollini, dentro Musso. Gasperini ha scelto di andare sul sicuro prelevando un portiere dalla grande affidabilità. In Friuli è cresciuto in maniera esponenziale ottenendo la stima e l’interesse di alcuni top club europei, in Italia l’Inter e la Roma avevano chiesto informazioni. Gli orobici hanno vinto la corsa per Musso e difenderà, senza ombra di dubbio, i pali dell’Atalanta per la prossima stagione. I fantallenatori sono avvisati. Non ci sarà alcun dualismo con Gollini, salvo clamorose sorprese. Serviranno dai 20 ai 25 crediti per acquistarlo in sede d’asta.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Portiere

Consiglio di spesa

20-25 crediti

Indice di titolarità

Titolare: Musso è il futuro dell’Atalanta. Gasperini ha deciso di mettere i lucchetti argentini alla porta. Visto l’ottimo rendimento mostrato con l’Udinese, l’allenatore orobico potrà dormire sonni tranquilli.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!