
Muriel alla Juventus nel mercato di gennaio: potrebbe essere questo il colpo a sorpresa dei bianconeri per cercare di rilanciare la lotta al 4° posto. Qualificazione alla prossima Champions League distante 8 punti e situazione decisamente complicata in vista della seconda parte di stagione.
L’attaccante colombiano, però, come riportato da Tuttosport, difficilmente lascerà l’Atalanta nella prossima sessione invernale, tantomeno per rinforzare una diretta concorrente al quarto posto. Occhio, però, alla volontà del giocatore. Non è escluso che Muriel possa decidere di lasciare i nerazzurri per recitare una parte da protagonista in bianconero.
L’ex Udinese e Sampdoria, infatti, potrebbe prendere il posto da centravanti titolare al posto di Morata, considerata anche la sua maggiore verve realizzativa rispetto al centravanti spagnolo. La Juventus mediterà il da farsi, ma l’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’eccesiva richiesta economica da parte della Dea. I bianconeri potrebbero aprire all’idea di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 18-20 milioni.
Muriel alla Juventus a gennaio: come cambierebbe l’attacco di Allegri
Il potenziale arrivo di Muriel alla Juventus nel mercato di gennaio, potrebbe permettere ad Allegri di puntare con forte decisione su un centravanti di movimento, ma abile anche ad attaccare l’area e a incidere totalmente anche in fase realizzativa. Il colombiano, a differenza di Morata, potrebbe sposarsi alla perfezione sia nel ruolo di prima punta, sia nel ruolo di seconda punta o esterno sinistro d’attacco.
La Juventus ragionerà sul da farsi: nessun contatto ufficiale tra i due club, ma i bianconeri osservano interessati e non è escluso che il ds Cherubini possa affondare il colpo con totale decisione. Come detto, tutto potrebbe dipendere dalla volontà di Muriel. Paradossalmente, l’ex Siviglia, potrebbe recitare il ruolo da centravanti titolare più con la Juventus, piuttosto che con l’Atalanta. Un ragionamento che potrebbe portare il centravanti della Dea a ragionare sul da farsi.
L’arrivo di Muriel potrebbe essere finanziato dalla cessione di Kulusevski, possibile sacrificato per arriva al centravanti colombiano. L’ex Parma piace a diverse squadra di Premier League, soprattutto all’Arsenal, pronta a mettere sul piatto della bilancia un’offerta da circa 35-40 milioni di euro.
Muriel alla Juventus: gli obiettivi del mercato di gennaio
- Muriel (attaccante, Atalanta)
- Zakaria (centrocampista, Borussia Monch.)
- Lucca (attaccante, Pisa)
- Vlahovic (attaccante, Fiorentina)
- Pogba (centrocampista, Manchester United)
- Scamacca (attaccante, Sassuolo)
- Witsel (centrocampista, Borussia Dortmund)