Samuel Mraz, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @acspezia

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mraz al fantacalcio – Lo Spezia mette a segno il primo colpo per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. I liguri infatti si sono aggiudicati a titolo definito Samuel Mraz dall’Empoli.

Mraz è un attaccante completo visto che è abile sia nell’uno contro uno, ma è anche molto freddo sotto porta. Lo slovacco, grazie alle sue doti tecniche e al fiuto per il gol, in patria è stato più di una colta accostato come tipo di giocatore a Morata e Luis Suarez. Thiago Motta può quindi ritenersi soddisfatto per quella che, almeno sulla carta, sarà la prima alternativa a Nzola.

Mraz al fantacalcio: la carriera

Samuel Mraz, attaccante slovacco classe ’97, muove i primi passi nel campionato slovacco con la maglia del Senica, con cui esordisce in prima squadra a 16 anni. Nella stagione 2017/18 si mette in mostra grazie alle 19 reti messe a segno in campionato, consentendo alla propria formazione la vittoria del titolo.

Prestazioni che gli permettono di finire nel mirino dell’Empoli che, nell’estate 2018, lo porta a titolo definito in Italia. Con la maglia dell’Empoli debutta in Serie A, ma a gennaio passa in prestito al Crotone in Serie B. L’estate successiva prende il via una nuova serie di prestiti che lo vedono prima indossare la maglia del Brondby (Svezia) e dello Zaglebie Lubin (Polonia). Adesso parte la nuova esperienza con la maglia dello Spezia con cui ha firmato un contratto triennale.

I consigli per l’asta

Mraz, al momento, arriva per essere il primo sostituto di Nzola per il ruolo di attaccante centrale nel tridente di Thiago Motta. Lo slovacco ha collezionato giusto una manciata di presenze in Serie A con la maglia dell’Empoli e quindi, di fatto, si trova alla prima esperienza nel massimo campionato italiano. È un profilo da ultimo slot ma solo per le leghe molto numerose, mentre è ipotizzabile che in leghe con pochi partecipanti resterà nella lista degli svincolati.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4 crediti

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 4-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Mraz, come detto, arriva per essere la prima alternativa a Nzola. Non mancheranno certamente le occasioni per vederlo in campo visto che, al momento, Thiago Motta ha ancora gli uomini contati in attacco soprattutto dopo aver perso Galabinov (per il mancato rinnovo del contratto) e Piccoli (tornato all’Atalanta per termine del prestito). Inoltre non è da escludere che possa retrocedere ancora nelle gerarchie, soprattutto se dovessero arrivare nuovi innesti dal mercato in queste ultime settimane di mercato.

Legenda

  • Indice di titolarità: titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchina.
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale.
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!