
Morata al Barcellona: è questa la bomba di mercato lanciata in queste ore dagli spagnoli di As. Il club catalano, infatti, avrebbe individuato nell’attaccante della Juventus il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Xavi.
Stando a quanto riportato dai media spagnoli ci sarebbero stati già dei contatti tra il Barcellona e l’agente del giocatore che farebbero pensare a un possibile trasferimento di Morata già nel mercato di gennaio. Non a caso i bianconeri, in questi giorni, si stanno muovendo per un nuovo numero nove come Milik del Marsiglia.
Dietro a questa indiscrezione di mercato ci sarebbe la regia di Xavi che, sempre secondo quanto riportato da As, avrebbe avuto un primo contatto telefonico col giocatore. Il numero nove bianconero si sarebbe detto felice di iniziare una nuova avventura con la maglia blaugrana, non sentendosi più a proprio agio a Torino. Tanto che prenderebbe in considerazione anche un taglio dell’attuale ingaggio.

Morata al Barcellona: perché si può chiudere a gennaio
Il Barcellona ha individuato in Morata l’attaccante giusto per aumentare la pericolosità del reparto offensivo a disposizione di Xavi. L’allenatore dei catalani lo ritiene il profilo giusto per la sua idea di calcio, grazie alla sua duttilità e alla sua esperienza internazionale. Le due parti, stando alle parole di As, avrebbero già avuto i primi contatti.
A favorire l’accordo con l’Atletico Madrid, che detiene il cartellino di Alvaro Morata, sarebbe il riscatto di 40 milioni di euro che i madrileni devono ancora versare nelle casse catalane. Cifra identica a quella che era stata pattuita con i bianconeri per l’eventuale riscatto di Morata al termine di questa stagione. Una situazione che aprirebbe addirittura a uno cambio tra due giocatori di pari valore economico.