Lorenzo Montipò, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @HellasVeronaFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Montipò al fantacalcio – Ceduto Marco Silvestri all’Udinese, l’Hellas Verona ha trovato immediatamente il suo sostituto. Si tratta di Lorenzo Montipò, preso in prestito con obbligo di riscatto “al verificarsi di determinate condizioni” dal Benevento. L’estremo difensore piemontese, 25 anni, lascia dopo 3 anni la città campana. 

Nella passata stagione (quella del debutto in Serie A) ha giocato 37 partite, tutte da titolare, ricoprendo un ruolo fondamentale nella squadra allenata all’epoca da Filippo Inzaghi. Le sue buone prestazioni, nonostante non siano bastate per salvare il Benevento, hanno convinto l’Hellas Verona a puntare su di lui e a dargli una nuova opportunità nel massimo campionato italiano.

Montipò al fantacalcio: la carriera

Montipò è cresciuto calcisticamente al Novara, dove ha debuttato tra i professionisti a soli 17 anni in B nel 2012/13. Con il club ha conquistato due trofei: il campionato di Serie C 2014/15 e la Supercoppa di Serie C 2015, prima di trasferirsi nella stagione successiva al Siena.

Dal 2016 al 2020 ha collezionato 4 stagioni consecutive in Serie B (due al Novara e altrettante al Benevento) e portando a 110 il numero di presenze ufficiali nella categoria.  Proprio in forza al Benevento Montipò nella stagione 2019/2020 ha vinto il campionato cadetto, guadagnandosi così la promozione in A.

I consigli per l’asta

Montipò è un buon portiere, capace di trasmettere sicurezza al proprio reparto difensivo ed il suo trasferimento all’Hellas Verona lo rende ancora più appetibile. Il nuovo allenatore degli scaligeri Eusebio di Francesco punterà sulla difesa a tre, senza escludere la possibilità di passare poi a 4: l’obiettivo è quello di blindare il reparto arretrato. Montipò non è da considerare un top tuttavia rappresenta un profilo di cui fidarsi, in grado di regalare soddisfazioni ai propri fantallenatori.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

13 crediti

Ruolo al fantacalcio

Portiere

Consiglio di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 13-15 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 7-8 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Su Montipò non ci sono dubbi. È stato acquistato dall’Hellas Verona per fare il titolare ed è questo il ruolo che ricoprirà. Alle sue spalle ci sono giovani elementi come Ivor Pandur e Nicola Borghetto che molto difficilmente riusciranno a rubargli il posto. Aspettiamoci di vederlo sempre in campo dal primo minuto. 

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!