L’ex Juventus Paolo Montero torna in Italia! Ecco dove allenerà

Fonte: sambenedettesecalcio.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Montero alla Sambenedettese: i tifosi della Juventus ricorderanno senz’altro Paolo Montero, il difensore uruguagio rude e arcigno che ha difeso i colori bianconeri a cavallo tra gli anni ’90 e ’00. Ora è un allenatore che si è fatto le ossa in Argentina allenando il Rosario Central e il Colon di Santa Fè e in Uruguay sedendo sulla prestigiosa panchina del Penarol. Per l’ex centrale difensivo bianconero, si profila un ritorno in Italia, precisamente nella nostra Serie C dove Montero sarà il prossimo allenatore della Sambenedettese.

In un comunicato ufficiale, il club marchigiano ha annunciato l’ingaggio di Paolo Montero che avrà l’arduo compito di riportare la Sambenedettese in B. L’assenza della Samb dal campionato cadetto dura ormai da 30 anni e con la presenza dell’ex Juventus in panchina proveranno a scalare la vetta fino alla tanta agognata promozione. Il tecnico uruguaiano ha firmato un contratto annuale. Montero alla Sambenedettese: l’ex Juventus ricomincia dalla Serie C

Montero alla Sambenedettese: ecco il comunicato del club

Paolo Montero è il nuovo allenatore della Samb. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio odierno al termine di un incontro con il patron Franco Fedeli e il direttore sportivo, Pietro Fusco. Paolo Montero, uruguagio, classe 1971, da calciatore ha vestito la casacca della Juventus per 9 stagioni, dal 1996 al 2005, totalizzando 277 presenze e vincendo: quattro campionati, tre supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea e una Coppa Intertoto. Nel 2014 ha intrapreso la carriera da allenatore esordendo sulla panchina del Penarol (seriea A Uruguay), squadra che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio professionistico. L’anno successivo passa la Boca Unidos (Serie B uruguaiana), poi due esperienze in Argentina come tecnico del Colon e del Rosario Central. E oggi il ritorno in Italia con il nuovo incarico sulla panchina della Samb (contratto annuale). La proprietà, la dirigenza e tutta la Sambenendettese augurano al neo allenatore rossoblu le migliori soddisfazioni rivolgendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!