
Una stagione maledetta come l’allenatore della Fiorentina ha sottolineato nel post gara. Una gara, quella con il Parma, che ha visto la sua squadra perdere ancora e rischiare adesso di retrocedere. Un’eventualità che vorrebbero scongiurare tutti ma viva nelle parole di Montella nelle dichiarazioni post gara Parma-Fiorentina. Una sconfitta che brucia e fa arrabbiare sia per come è arrivata che per un arbitraggio che non è piaciuto molto ai viola. E a fine gara ai microfoni di Sky Sport esplode tutta la rabbia dell’allenatore subentrato a Pioli nel corso della stagione.
“A volte bisogna parlare degli arbitri, oggi non ho perso per colpa dell’arbitro però non ho capito il metro di giudizio. A loro ha fischiato un fallo di spalla, a Simeone no. Sulla traversa c’era fallo sul portiere, poi noi ci impauriamo appena subiamo una occasione. Non ho capito il metro, o meglio forse l’ho capito e non mi è piaciuto. Ora inizio a fare i nomi degli arbitri quando sbagliano, come fanno loro il mio, ho perso la testa a fine partita ma senza esagerare“. Un duro sfogo di Montella nelle dichiarazioni post gara Parma-Fiorentina che fa subito discutere.
⏱️ #FULLTIME ⏱️
⚽ #ParmaFiorentina 1-0 pic.twitter.com/Mk5zeHClQW— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 19, 2019
Montella dichiarazioni post gara Parma-Fiorentina: “Stagione da chiudere in Serie A”
SULLA FATICA DI TROVARE LA VIA DEL GOL – “Faccio fatica a commentare gol a porta vuota, rifiniture sbagliate, salvataggi dei compagni sulla linea di porta. Cosa possiamo dire alla squadra, arriviamo 7-8 volte davanti al portiere, siamo la terza per occasioni create e l’ultima per occasioni concesse. Si sbagliano gol a porta vuota, si può leggere solo come tensione nell’ultimo passaggio. Credo che questo sia dovuto non al livello dei giocatori ma perché c’è poca serenità”.
RISCHIO SERIE B – “Sembra una stagione maledetta ma dobbiamo chiuderla in Serie A. A Empoli o il secondo tempo col Milan abbiamo fatto così, tutti gli episodi ci vanno contro. Avevamo detto di non concedere falli da posizione laterale, va veramente tutto male. Ma non dobbiamo fare vittimismo, rimboccarci le maniche, riunirci e mettere tutte le energie comuni per fare risultato domenica. Non dovremo consumare energie in settimana, da usare poi domenica. Non pensare che sia tutti da buttare, dobbiamo trovare le energie per arrivare a domenica con quell’atteggiamento giusto per fare risultato”.
MURIEL IN PANCHINA – “Mi aspettavo una squadra molto chiusa e volevo usare la freschezza di Muriel nell’ultima parte, negli spazi aperti. Siamo a fine campionato e credo che tutti i giocatori non possano avere la freschezza per tutta la gara”.