
Vincenzo Montella, confermato ieri sulla panchina della Fiorentina da Rocco Commisso, ha parlato di Chiesa alla Juventus. Il numero 25 sembra essere sempre più lontano da Firenze: “Non ho parlato con Federico né con il papà, avrei fatto una telefonata sprecata o inutile perché non sapevo se sarei rimasto qui… adesso invece lo so (sorride, ndr). Vuole andare alla Juve? Chiesa per me è fortissimo e spero rimanga qui, dipende dalle aspirazioni del ragazzo ma per me è ovviamente confermatissimo”.
Rocco Commisso, in seconda battuta, su Chiesa alla Juventus è stato piuttosto chiaro, a dimostrazione del fatto che per lui deve rimanere: “Non ho ancora parlato con Chiesa, neanche con il suo padre Enrico, vedremo cosa succederà”. La volontà della Fiorentina è ben diversa da quella del giocatore, intenzionato a sposare il progetto dei bianconeri, il quale potrebbe rappresentare un passo in avanti per la sua carriera.
Chiesa è molto chiaro sulla prossima avventura. Una stagione importante, anche in chiave fantacalcio: 41 presenze, 12 gol e 9 assist. Numeri da top player: la Juventus è vigile e vorrebbe chiudere l’operazione il prima possibile. L’accordo con il giocatore è stato trovato da diverso tempo: contratto pluriennale da cinque milioni di euro netti a stagione.
