Mondiali 2030, la strana coppia all’organizzazione: di mezzo c’è l’Italia

Credit: FifaTV/Youtube

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mondiali 2030 organizzatori – Una clamorosa indiscrezione arriva direttamente dall’Inghilterra, in merito all’organizzazione e ai Paesi ospitanti di una delle prossime edizioni della Coppa del Mondo di calcio. Stiamo parlando di quella del 2030, per un’annata ancora lontana.

Siamo ancora ebbri di gioia per la recente conquista da parte degli azzurri di Euro 2020, in una finale al cardiopalma proprio contro l’Inghilterra. Ma l’anno prossimo sarà già tempo di Mondiali, con l’edizione del 2022 particolarmente discussa per l’assegnazione al Qatar.

Tuttavia quello che si prospetta tra nove anni potrebbe essere a dir poco clamoroso. Anche perchè c’è di mezzo proprio il nostro Paese, che potrebbe unire le proprie forze con una nazione che non è esattamente vicina alla nostra, geograficamente e non solo.

Mondiali 2030 organizzatori, Italia e Arabia Saudita insieme?

La notizia arriva dal The Athletic e avrebbe del clamoroso. A fare da Paese co-organizzatore sarebbe proprio l’Italia, che sta già valutando la possibilità di portare nei nostri stadi i Campionati Europei del 2028. Ma la notizia bomba riguarda il fatto che sarebbe l’Arabia Saudita a fare da ‘spalla’ al nostro Paese.

Al momento per i Mondiali del 2030 è stata presentata una sola candidatura, ovvero quella in tandem di Spagna e Portogallo. Si parla anche di una valutazione fatta dal Governo della Cina, ma i ben informati parlano di un’idea molto concreta per questa strana coppia italo-saudita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!