Udinese, Cioffi cambia ruolo a Molina: dove può giocare adesso l’argentino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Molina al fantacalcio – Continua l’avventura sulla panchina dell’Udinese di Gabriele Cioffi che, dopo aver fermato il Milan in campionato, ha superato agevolmente il turno di Coppa Italia contro il Crotone. I friulani si sono imposti con un netto 4-0 sulla formazione calabrese che, solo qualche mese fa, militava in Serie A.

La gara di Coppa Italia ha permesso a tante seconde linee di mettersi in mostra, ma il tecnico ha avuto modo anche di sperimentare nuove posizioni per alcuni titolarissimi. Tra i giocatori che si sono messi in luce c’è senza dubbio Pussetto che ha messo a segno una doppietta che lo rilancia anche in chiave campionato.

L’argentino, schierato dal 1′ in coppia con Success, resta dietro nelle gerarchie offensive di Cioffi visto che i titolari sono Deulofeu e Beto. La doppietta di oggi però lo rimette sotto le luci dei riflettori e adesso il neo tecnico potrebbe pensare di puntare maggiormente u di lui anche a gara in corso. Come detto, però, si sono viste anche alcuni giocatori in posizioni alquanto inedite.

www.imagephotoagency.it

Molina al fantacalcio: la nuova idea tattica di Cioffi

La grande novità tattica che si è vista contro il Crotone è stata la posizione inedita di Molina. Il difensore argentino, sempre schierato come esterno alto o basso a destra, è stato lanciato come mezz’ala quando, nel secondo tempo, ha preso il posto di Makengo. Una soluzione che Cioffi in conferenza stampa non ha escluso di ripresentare anche in campionato.

L’argentino, dopo un avvio di stagione deludente, sta iniziando a dare segnali di ripresa e Cioffi starebbe pensando di lanciarlo come mezz’ala per sfruttare le sue doti tecniche e metterlo in condizioni di trovare maggiormente la porta. Un’eventualità che spiazza i fantallenatori visto che in quella nuova posizione possono arrivare meno assist, ma qualche rete in più. Per lui finora 10 tiri in porta e altrettanti dribbling riusciti, oltre che 2 gol e un assist.