Mojica, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Mojica al Fantacalcio – Nuovo acquisto per l’Atalanta come vice Gosens. Si tratta di un esterno sinistro classe ’92 che arriva dal Girona in prestito con diritto di riscatto.

Colombiano che fa della velocità la sua caratteristica principale: da bambino, la sua voglia di vincere lo portava a sfidare gli amici in gare di corsa. Una dote innata quella della velocità, un po’ come la passione per il calcio: i suoi genitori lo hanno chiamato Johan in onore di Cruyff.

Mojica, a 12 anni, percorre i cento metri in 10,40 secondi. Il record colombiano appartiene a Cristian Palomeque con 10,11, mentre Bolt detiene quello mondiale con 9,58. 

Avrebbe potuto continuare con l’atletica, ci ha provato per un periodo a farli coesistere, ma alla fine ha scelto il calcio. La sua vera passione, di cui si è innamorato grazie alle giocate di Ronaldinho.

E ricordava il brasiliano per la dentatura e i capelli lunghi. Per questo oltre a una buona tecnica, quando va al Deportivo Cali, viene soprannominato Johandinho.

Mojica al Fantacalcio, la carriera

Nato a Santiago de Calì è cresciuto nell’Academia Fútbol Club ma dopo l’esperienza al Llaneros nella Seconda Divisione colombiana è passato subito al Deportivo Cali, una della squadre più importanti del paese. Nell’arco di sei mesi il suo futuro è già deciso e viaggia verso l’Europa: va al Rayo Vallecano con cui esordisce in Liga, e la sua esperienza spagnola prosegue con il Real Valladolid in Liga2, con il Girona e con l’Elche. L’esterno classe 1992 ha vestito la maglia della nazionale colombiana, con 9 presenze e un gol all’attivo.

I consigli per l’asta

Mojica arriva all’Atalanta per fare il vice-Gosens. Può essere sicuramente un elemento importante per la vostra rosa se preso in coppia con l’esterno tedesco. Attenzione anche agli impegni dell’Atalanta: Champions League, Campionato e Coppa Italia portano via tante energie, possibile che possa trovare spazio spesso e anche a gara in corsa. Il consiglio è comunque quello di non spendere troppo per lui e acquistarlo solo per completare il vostro reparto difensivo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

7 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1/2 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Come anticipato difficile possa rubare il posto a Gosens, ma potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nel corso della stagione. Attenzione anche al bonus: è un giocatore che può regalarvi gioie inaspettate.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!