La Juve gioca meglio senza Dybala? Allegri pensa al 4-3-3: il nuovo ruolo dell’argentino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dybala titolare nel nuovo modulo della Juventus disegnato da Allegri. E’ questa la certezza tecnico-tattica che il tecnico bianconero potrebbe mettere in atto in vista delle prossime giornate di campionato. La Juventus potrebbe passare definitivamente al 4-3-3, sfruttando al meglio le corsie esterno e le capacità d’inserimento di McKennie.

L‘infortunio di Danilo, paradossalmente, potrebbe accelerare questa novità tattica perchè costringerà Cuadrado ad arretrare il suo raggio d’azione nel ruolo di terzino destro. Locatelli sarà confermato in cabina di regia, mentre McKennie e Rabiot agiranno da interni di centrocampo. Occhio, però, alle novità sul mercato: l’arrivo di un regista potrebbe proiettare Locatelli nel ruolo di mezz’ala.

Detto questo, come cambierà l’attacco della Juventus in caso di 4-3-3. Chiesa agirà da esterno sinistro, Morata sarà confermato al centro dell’attacco, mentre Dybala partirà da destra per poi accentrarsi sul mancino. Una sfumatura tattica che permetterà a Cuadrado di sfruttare la sua velocità e inserirsi negli spazi creato dal numero 10 argentino.

La Juventus passa al 4-3-3: Dybala titolare, il nuovo modulo di Allegri

La novità tattica di Allegri potrebbe essere confermata già in vista della sfida di Champions League contro il Chelsea e in vista delle prossime giornate di campionato. Dybala agirà da esterno destro atipico, mentre Morata si giocherà una maglia da titolare con Kean per il ruolo di centravanti.

Come confermato da alcune considerazioni dei tifosi bianconeri sui social network, c’è chi sostiene che la Juventus giochi meglio senza Dybala. L’argentino, inattaccabile a livello tecnico, secondo alcuni tifosi, crea confusione e disordine offensivo svariando per tutto il campo e allontanandosi spesso dagli ultimi 16 metri. Difficilmente Allegri sceglierà di escludere la Joya, anche se non è escluso che con il ritorno di Cuadrado in posizione avanzata, Dybala possa recitare i panni di finto nove.

La Juventus passa al 4-3-3, la probabile formazione e le novità di Allegri

Juventus (4-3-3): Szczensy; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Chiesa. All. Allegri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!