Juventus 2021/2022: doppio modulo per Allegri, la decisione su Dybala e Bonucci

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà il nuovo modulo della Juventus di Allegri 2021/2022? Il tecnico bianconero dovrebbe puntare sul 4-3-3 o 4-2-3-1. Il rinnovo di contratto di Chiellini permetterà ad Allegri di puntare sul carisma e personalità del centrale della Nazionale, anche se il difensore sarà gestito con cautela nel corso della stagione.

La coppia titolare di difesa sarà formata da De Ligt e Chiellini, con Bonucci pronto a sostituire entrambi i difensori in caso di necessità. Difficile ipotizzare uno schieramento a tre, se non a gara in corso e solo in alcune circostanze. Sulla fascia destra agirà Cuadrado, il quale potrebbe essere avanzato anche in posizione di ala destra nel tridente offensivo.

Per il ruolo di terzino destro, il colombiano sarà tallonato da Danilo, uno dei più positivi nel corso dell’ultima stagione. A sinistra ci sarà spazio per Alex Sandro, con Luca Pellegrini prima alternativa al terzino brasiliano.

LEGGI ANCHE: Ritiro Juventus 2021/2022: si parte il 14 luglio, ecco chi sarà subito a disposizione di Allegri

www.imagephotoagency.it

Modulo Juventus 2021/2022: le scelte di Allegri e il tridente offensivo

Come accennato, la nuova Juventus si baserà principalmente sul 4-3-3 o 4-2-3-1. Bentancur agirà in posizione di mezz’ala, mentre Locatelli (attesa la fumata bianca per l’accordo definitivo) dovrebbe occupare la posizione di regista. Per il ruolo di mezz’ala sinistra si giocheranno una maglia Rabiot, McKennie, Ramsey e Arthur.

Difficile ipotizzare un affondo sul mercato su Pogba. Il centrocampista del Manchester United, valutato circa 90 milioni di euro dal club inglese, difficilmente lascerà i Reds se non in cambio di un’offerta cash adeguata o proposta di scambio.

Per le scelte offensive, invece, tutto dipenderà dal futuro di Cristiano Ronaldo. In caso di conferma del portoghese, Allegri opterà per Chiesa esterno sinistro, Dybala esterno destro e il portoghese nel ruolo di centravanti/finto nove. Solo panchina per Morata. In caso di addio a Ronaldo, invece, Dybala potrebbe agire nel ruolo di finto nove, con Cuadrado e Chiesa sugli esterni.

Modulo Juventus 2021/2022 e probabile formazione

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado (Danilo), De Ligt, Chiellini (Bonucci), Alex Sandro; Bentancur, LOCATELLI?, Rabiot (McKennie/Arthur); Dybala, Ronaldo, Chiesa. ALL. ALLEGRI

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!