Roma, rinascita Mkhitaryan: 365 passaggi di prima e altro dato shock

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mkhitaryan al fantacalcio – Può un cambio di modulo cambiare radicalmente il destino di un giocatore, al punto da renderlo nuovamente imprescindibile agli occhi del proprio allenatore dopo settimane vissute in maniera anonima? Nel caso di Henrikh Mkhitaryan, pare proprio di sì. L’armeno infatti, fino a qualche settimana fa, sembrava in procinto di lasciare la Roma già a gennaio.

Ora invece, grazie al nuovo schema tattico ideato da José Mourinho, il giocatore è tornato ai consueti livelli qualitativi riuscendo a mettersi alle spalle il periodo complicato vissuto ad ottobre. Da attaccante esterno nel 4-3-3 a laterale dalle intuizioni mortifere nel 3-1-4-2: nasce così la nuova vita di Mkhitaryan, autore di 2 assist consecutivi contro il Genoa ed il Torino.

Un rilancio in piena regola per il calciatore, il cui contratto con la Roma scadrà a giugno. Mkhitaryan, di recente, aveva mandato messaggi d’amore inequivocabili al Borussia Dortmund (“sono stati gli anni più belli della mia vita professionale”) tuttavia ora non è da escludere che la permanenza nella capitale possa proseguire anche nella prossima stagione.

Mkhitaryan al fantacalcio, i numeri dell’armeno

Grazie alle ultime prestazioni fornite, Mkhitaryan è tornato ad avere una fantamedia positiva (6.92) e totalizzare statistiche interessanti. Giocare a centrocampo, ad esempio, gli consente di aiutare maggiormente i compagni (21 interventi difensivi completati) e partecipare in prima persona alla fase di costruzione del gioco (558 palloni toccati e 365 passaggi di prima effettuati).

Se lo avete in rosa, in questo momento tenetevelo quindi stretto perché i bonus (fin qui 2 gol e 4 passaggi vincenti) sono destinati ad aumentare nelle prossime partite. La Roma inoltre, alla luce dell’infortunio subito ieri da Lorenzo Pellegrini nel corso della gara vinta 1-0 ai danni del Toro, si aggrapperà ancora di più alla qualità di Mkhitaryan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!