Mkhitaryan, ma quanto corre questo treno? Tutti i numeri dell’armeno al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mkhitaryan al fantacalcio – Veloce, imprendibile e a tratti devastante. Non bastano gli aggettivi per descrivere il campionato, finora disputato, da Henrikh Mkhitaryan e spesso dove non attivano le parole possono arrivare i numeri.

L’armeno, arrivato a Roma alla fine del mercato estivo dall’Arsenal nel 2019, già lo scorso anno aveva fatto intravedere sprazzi della sua classe e del suo talento sopraffino. Come si sa, però, i gioielli possono essere di cristallo e non sono mancati, purtroppo, problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con regolarità.

Nonostante le noie muscolari, la stagione 2019-20 si era chiusa, per lui, con 22 presenze e 9 gol. Se contiamo anche i 6 assist forniti ai compagni non osiamo immaginare quale sarebbero stati i numeri di Mkhitaryan se solo avesse giocato di più.

Non serve immaginarlo perché l’ex Arsenal, superati i vari infortuni, sta facendo vedere quest’anno di cosa è realmente capace. Il suo bottino, dopo 18 partite di campionato, parla chiaro: 8 reti, 8 assist e una fantamedia di 8,06.

www.imagephotoagency.it

Mkhitaryan al fantacalcio: i numeri del centrocampista della Roma

Entriamo più nel vivo di quelli che sono i numeri e le statistiche del talento armeno. La Roma, grazie ai suoi inserimenti, ha guadagnato ben 19 calci d’angolo da cui sono nati gol e occasioni pericolose. Sono 21 i dribbling riusciti per lui che gli hanno permesso di liberarsi nell’uno contro uno e involarsi verso la porta avversaria, creando spesso superiorità numerica.

Nonostante non sia un giocatore di fisico (alto 1,77m) non tira mai indietro la gamba e ha una media di 4,89 duelli vinti a partita. Delle 8 reti messe a segno sono 6 quelle arrivate grazie al suo destro, una di sinistro e una di testa. Rigorista nella nazionale armena ha dimostrato la sua abilità dal dischetto contro il Crotone.

La media di 56,78 palle toccate a partita dimostra quanto sia sempre al centro dell’azione giallorossa e quanto sia cercato dai compagni. I numeri riguardanti i tiri in porta sono poi molto interessanti: dall’inizio del campionato sono 36 i tiri in porta, di cui 20 hanno centrato lo specchio della porta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!