
Milik alla Juventus: l’addio di Arkadiusz Milik è ormai storia nota. Terminata la stagione con il Napoli, l’attaccante polacco farà le valigie e la prossima destinazione sarà ancora italiana, salvo scatti improvvisi dall’estero.
Sarri appare ottimista sull’esito positivo della trattativa. L’allenatore toscano spera di riabbracciare presto l’ex Ajax e di affidargli l’attacco bianconero ma Paratici dovrà prima fare i conti con l’oste partenopeo De Laurentiis.
Il patron del Napoli valuta Milik sui 50 milioni, cifra destinata ad abbassarsi drasticamente grazie all’inserimento di 2 contropartite tecniche.
Il piano della Juventus consiste nel mettere sul piatto 2 giocatori tra Romero, Mandragora e Luca Pellegrini, che hanno una valutazione vicina ai 20-25 milioni, senza un conguaglio economico. Il ds bianconero conta di convincere la dirigenza azzurra con questa proposta ma DeLa attende proposte dall’estero, in particolare dall’Atletico Madrid e dall’Arsenal. A riportarlo è Tuttosport.
Paratici è pronto ad attuare questa strategia per portare Milik alla Juventus. La Vecchia Signora ha scelto il polacco per puntellare il reparto avanzato in vista della prossima stagione. Basteranno 2 calciatori a trasformare il “no” di De Laurentiis in un “si”? Presto lo scopriremo.
