
Il centravanti del Napoli, intervistato da Sky Sport ha tracciato l’identikit dell’attaccante perfetto unendo tutte le caratteristiche dei centravanti che militano nel campionato italiano: da Dzeko a Zapata, passando per Ronaldo e Piatek.
Dopo aver analizzato l’attaccante perfetto, Milik ha tracciato un piano della stagione del Napoli: “In campionato abbiamo raggiunto il secondo posto, ma il nostro obiettivo non era questo. Però siamo secondi e sappiamo che possiamo ancora crescere tantissimo come squadra. Vogliamo prepararci ancora meglio per il prossimo anno, ci sono ancora tre partite per noi, siamo professionisti e vogliamo vincerle. Vogliamo fare il massimo per capire come migliorare in vista dell’anno prossimo, sappiamo che abbiamo tanti giocatori giovani, solo pochi con esperienza. Possiamo arrivare lontano, ne siamo consapevoli, ma forse manca un po’, quel qualcosa che alla fine fa la differenza. Non riesco a spiegare perché è stato così quest’anno, ma noi vogliamo vincere, ci alleniamo bene, abbiamo un gruppo sano e sono molto felice qua. Vediamo che succede, però vogliamo vincere qualcosa perché abbiamo tutti lavorato tanto per questo. Il mio futuro? Il procuratore sta parlando con il direttore e con il presidente per il rinnovo. Io, come dico sempre, sono un giocatore e mi devo concentrare sul campo e nient’altro”.
“So che in Italia si parla veramente tantissimo, ogni volta che faccio gol dicono che sono un attaccante fortissimo, mentre quando mi capita di non fare gol o di sbagliare qualcosa dicono che al Napoli serve un altro attaccante. Io accetto che in Italia, così come in tutto il mondo, è così. Ma mi devo concentrare sul mio lavoro e migliorare il mio gioco. Non posso fare niente di più”.
Abbiamo conquistato Roma ? Grande ragazzi! Felice di aiutare la squadra a vincere ⚽ Forza Napoli Sempre ?
We conquere Rome ? Well done guys! I'm happy my goal helped the team ?
Podbiliśmy Rzym ? Brawo drużyna. Cieszę się, że pomogłem zespołowi ? pic.twitter.com/5BcPrJhFfj
— Arkadiusz Milik (@arekmilik9) March 31, 2019
Milik attaccante perfetto: le varie caratteristiche
- Colpo di testa? Dzeko
- Tiro? Milik
- Fisicità? Zapata
- Tecnica? Mertens
- Visione di gioco? Mertens e Insigne
- Dribbling? Cristiano Ronaldo
- Punizioni? Milik
- Rigori? Quagliarella
- Fiuto del gol? Piatek
- Il numero? 99, centravanti perfetto