Rinnovo o addio: il Milan allo scoperto sul futuro di Ibrahimovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Punto interrogativo sul rinnovo di Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Il Milan valuterà il da farsi nel corso dei prossimi mesi e deciderà se offrire un nuovo contratto di un anno all’attaccante svedese o salutare definitivamente il proprio attaccante. Un rinnovo da valutare con estrema cautela soprattutto dal punto di vista economico.

Difficilmente il club rossonero deciderà di mettere sul piatto della bilancia un altro contratto da circa 7 milioni di euro annui, tuttavia le parti potrebbero discuterne a fine anno cercando di corrersi incontro e sposare una strategia ideale per consentire il proseguimento dell’attuale matrimonio.

Il Milan potrebbe mettere sul piatto della bilancia un altro anno di contratto a cifre decisamente più contenute, soprattutto perchè Ibrahimovic viaggerà per i 41 anni e Pioli potrebbe utilizzarlo con il contagocce per centellinarlo nelle sfide più importanti. I rossoneri potrebbe decidere di puntare ancora sulla personalità e carisma dello svedese.

Rinnovo Ibrahimovic, il ballottaggio con Giroud e le strategie del Milan

L’ottimo impatto di Giroud con la maglia del Milan potrebbe influire totalmente nelle scelte tecniche e strategiche della società rossonera. L’attaccante francese potrebbe diventare la prima punta di ruolo spingendo il Milan a valutare anche il mancato rinnovo di Ibrahimovi, aspetto che consentirebbe al club di risparmiare circa 5 milioni di euro netti in un anno.

Il mancato rinnovo di Ibrahimovic promuoverebbe Giroud come nuovo attaccante carismatico e d’esperienza, con la totale conferma di Leao e Rebic al suo fianco. Il Milan avrà modo di valutare attentamente il da farsi prima della decisione definitiva. L’attaccante svedese, dal canto suo, sarebbe entusiasta di proseguire la sua storia d’amore con il Milan almeno per un altro anno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!