Milan, infortuni Rebic, Maignan, Florenzi e Messias: novità e tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tiene banco il capitolo infortuni in casa Milan. Dopo la vittoria contro la Roma, Pioli è pronto a ingranare le marce anche in vista delle sfide contro Porto e Inter. Contro i portoghesi sarà un vero e proprio dentro o fuori per la Champions League, mentre per quel che riguarda il derby contro i cugini nerazzurri, il tecnico rossonero dovrà cercare di confermare l’ottimo andamento in campionato.

Occhio alla situazione dall’infermeria rossonera. Dopo i recuperi di Ibrahimovic e Diaz, Pioli si prepara a riabbracciare anche Rebic, ormai pronto al ritorno in campo dopo i recenti acciacchi fisici. L’attaccante croato potrebbe essere convocato già in vista della sfida di Champions League contro il Porto, o in occasione della 12^ giornata di campionato contro l’Inter.

Più lunghi e complicati i tempi di recupero di Maignan, Florenzi e Messias. Il portiere del Milan potrebbe tornare in campo dopo gennaio, mentre per quel che riguarda Florenzi e Messias, procede spedita la loro tabella di marcia verso un immediato ritorno in campo nel corso delle prossime settimane.

Infortunio Rebic, i tempi di recupero e le ultime novità

L’infortuni di Rebic, come anticipato, potrebbe far sorride Pioli già dall’imminente sfida di Champions League contro il Porto. L’attaccante croato tornerà a disposizione o nel match contro i portoghese o in vista della prossima giornata di campionato contro l’Inter. Sono attese conferme sui tempi di recupero ufficiali.

Infortunio Maignan, i tempi di recupero e la data del ritorno in campo

Per quel che riguarda il processo di recupero del portiere rossonero, Maignan potrebbe tornare in campo a inizio 2022. Nessuna corsa contro il tempo o particolari forzature. Maignan sarà nuovamente a disposizione solamente quando avrà smaltito totalmente il fastidio al polso. Sono attese novità nel corso del mese di dicembre, ma per il momento trapela totale ottimismo.

Infortunio Florenzi, i tempi di recupero e spiragli immediati

Pioli potrebbe recuperare l’ex Roma tra circa 15-20 giorni, anche se sono attese conferme nelle prossime settimane. Anche in questo caso non ci sarà nessuna corsa contro il tempo per cercare di bruciare le tappe per il recupero, ma Florenzi tornerà a disposizione solamente se recuperato al 100%.

Infortunio Messias, i tempi di recupero e come lo utilizzerà Pioli

Massima attenzione anche ai tempi di recupero di Messias, fermo ai box per un probelma muscolare. Pioli potrà recuperarlo a metà-fine novembre e potrebbe utilizzarlo sia nel ruolo di esterno destro offensivo, sia nel ruolo di trequartista centrale alle spalle dell’unica punta. Tempi di recupero da stabilire con precisione, ma il recupero procede in maniera spedita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!