📢 FLASH | Milan, infortunio Messias: nuovo ko, stiramento al retto femorale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Messias – Non c’è pace per Messias e per il suo inizio di campionato decisamente travagliato e compromesso dagli infortuni. Dopo l’esordio in maglia rossonera nella sfida contro l’Atalanta, l’ex Crotone sarà costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca a causa di uno stiramento al retto femorale.

Tempi di recupero decisamente lunghi e nuovi esami in programma tra circa dieci giorni. Non è escluso che Messias possa stare fermo per circa un mese, tutto dipenderà dai prossimi esami strumenti ai quali sarà sottoposto l’attaccante brasiliano. Pioli e il Milan sperano di recuperalo entro 15-20 giorni, ma per ora non trapela grande ottimismo.

Il nuovo forfait di Messias potrebbe spingere Pioli a valutare nuove soluzioni tattiche alternative anche in chiave turnover. Inizio di stagione decisamente complicato, ma non è escluso che l’attaccante brasiliano possa riscattarsi già dal prossimo mese di novembre. Pioli potrebbe utilizzarlo sia come esterno destro, sia in posizione di trequartista alle spalle dell’unica punta.

Infortunio Messias, stiramento al retto femorale: i nuovi piani di Pioli e le mosse al fantacalcio

Il nuovo ko di Messias obbligherà Pioli a correre ai ripari dal punto di vista tattico, ma soprattutto in chiave turnover. L’attaccante brasiliano avrebbe permesso al tecnico rossonero di poter contare su un’ottima valida alternativa soprattutto nelle parti finali delle prossime sfide di campionato e Champions League.

Messias, come accennato, in vista del futuro (ritorno in campo previsto tra circa 20 giorni) potrebbe permettere a Pioli di poter contare su di lui sia come alternativa a Brahim Diaz sulla trequarti, sia a Leao in posizione di esterno destro, ma all’occorrenza potrebbe essere adattato anche in posizione di seconda punta o esterno destro. Pioli incrocia le dita per un immediato ritorno in campo dell’ex attaccante del Crotone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!