
Infortunio Ibrahimovic – Suona l’allarme in casa Milan dopo il recente ko di Ibrahimovic. Come noto, l’attaccante rossonero salterà la sfida di Champions League contro il Liverpool a causa di una leggera tendinite. Tempi di recupero da valutare nel corso dei prossimi giorni, ma l’attaccante svedese resta a rischio per la sfida della 4^ giornata contro la Juventus.
Lo staff medico rossonero darà il via libera solamente in caso di totale recupero: rischiare potenziali peggioramenti in questa fase della stagione potrebbe essere controproducente. Tuttavia nelle ultime ore starebbe trapelando sostanziale ottimismo per il recupero del centravanti in vista del match contro i bianconeri.
Pioli potrebbe convocare lo svedese, ma non è escluso che possa scegliere di non rischiaro dal primo minuto, lasciandolo inizialmente in panchina. I prossimi allenamenti chiariranno, effettivamente, le reali condizioni di Ibrahimovic.
Infortunio Ibrahimovic, cosa trapela in vista della Juventus: Giroud titolare?
Qualora il Milan sarà costretto a fare a meno di Ibrahimovic, Pioli punterà con forte decisione su Giroud. L’attaccante francese sarà schierato nella posizione di centravanti e sarà supportato da Leao e Brahim Diaz, mentre sulla destra resta vivo il ballottaggio tra Saelemaekers E Florenzi.
Pioli, come detto, potrebbe decidere anche di convocare Ibrahimovic, ma non schierarlo dal primo minuto. Il tecnico rossonero potrebbe affidarsi al carisma e personalità del centravanti svedese solamente nel corso della ripresa. I prossimi allenamenti del Milan serviranno per capire i reali tempi di recupero dell’ex PSG e Galaxy.