
Dopo la prestazione positiva in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, che comunque non è bastata a guadagnare un posto in finale, il Milan di Stefano Pioli si prepara alla ripresa del campionato.
Una ripartenza tutt’altro che facile per i rossoneri, che non solo affronteranno un Lecce desideroso di punti salvezza, ma lo faranno con diverse assenze.
Detto di Ibrahimovic, ancora fuori per il problema muscolare al polpaccio, è soprattutto il reparto difensivo a preoccupare Stefano Pioli.
Con Musacchio che dovrà sottoporsi a intervento chirurgico per risolvere l’infortunio alla caviglia e i problemi muscolari che hanno colpito Duarte, sono soltanto tre i centrali a disposizione dell’allenatore: spazio alla coppia Kjaer-Romagnoli, con Gabbia pronto a subentrare.
Una situazione non certo ideale, visti i numerosissimi impegni che vedranno coinvolti i rossoneri in questo finale di stagione.
E a preoccupare ulteriormente Pioli, ci sono anche le possibili squalifiche: riparte, infatti, da diffidato Romagnoli e lo stesso Kjaer entrerà in diffida alla prossima ammonizione.
Poche scelte e tanti dubbi sul proprio futuro: Stefano Pioli non può certo affrontare questa ripartenza con grande serenità.