Milan, la rivelazione di Pioli su Giroud con il ritorno di Ibra: cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cosa fare al fantacalcio con Giroud dopo l’imminente ritorno di Ibrahimovic post infortunio? L’attaccante francese, dopo la doppietta contro il Cagliari, è pronto a cercare di convincere Pioli a puntare forte su di lui nel ruolo di prima punta. Il ritorno di Ibra, però, potrebbe aprire concretamente al possibile ballottaggio.

Come confermato da Pioli, però, non è escluso che il Milan possa valutare l’ipotesi di affiancare i due attaccanti contemporaneamente. Ibrahimovic potrebbe essere arretrato nel ruolo di trequartista pronto a cucire il gioco tra attacco e centrocampo. Il tecnico rossonero non ha escluso il possibile passaggio all’attacco a due con Ibrahimovic al fianco di Giroud.

Pioli lavorerà su due o tre moduli e cercherà di ottimizzare l’aspetto tattico alle caratteristiche dei suoi giocatori. Giroud rappresenterà sicuramente un punto di forza in vista del proseguimento della stagione e la possibile coppia offensiva con Ibrahimovic potrebbe arricchire l’attacco rossonero di forza fisica ed esperienza.

Giroud o Ibrahimovic, cosa fare al fantacalcio? Su chi puntare?

Su chi puntare all’asta tra Giroud e Ibrahimovic? E’ chiaro che il nostro consiglio è quello di provare ad acquistare entrambi i giocatori, ma qualora dobbiate sceglierne solo uno, paradossalmente, sarebbe meglio puntare su Giroud per due aspetti. Il primo è di natura economica: l’attaccante francese potreste pagarlo molto meno rispetto allo svedese, risparmiando dei crediti fondamentali per rinforzare altri reparti.

Il secondo motivo, come spiegato, potrebbe essere di natura tattica. Non è escluso che Pioli possa utilizzare i due attaccanti anche contemporaneamente, arretrando leggermente il raggio d’azione di Ibrahimovic, aspetto che potrebbe allontanarlo leggermente dalla zona calda dell’area di rigore, la quale sarà occupata proprio da Giroud. Punti interrogativi e valutazioni: ora fate le vostre scelte.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!