Milan, perchè Giroud non ha ancora abbattuto la maledizione del numero 9

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giroud sfida la maledizione del numero 9 del Milan e continua la sua marcia verso la rottura definitiva dell’incantesimo. Come noto, dopo Pippo Inzaghi, chiunque abbia indossato il numero nove rossonero ha sempre deluso dal punto di vista del rendimento e dei gol. L’attaccante francese, invece, sembrerebbe aver sciolto definitivamente l’incantesimo, ma attenzione ai numeri e statistiche prima di cantar vittoria.

Perchè Giroud non ha ancora superato definitivamente la maledizione del numero 9? 4 gol in 6 presenze in campionato, numeri decisamente importanti, ma non ancora sufficienti per dire “la maledizione è finita”. L’attaccante francese, dopo Pippo Inzaghi, è l’unico numero 9 ad aver avuto un impatto deciso e spietato in zona gol, ma servirà costanza.

Partirono decisamente bene anche Piatek e Higuain, per poi perdersi nelle giornate successive. Ecco perchè Giroud dovrà essere bravo a gestire l’ottimo momento di forma e non dare per scontata la fine definitiva dell’incantesimo. A prescindere da superstizioni e statistiche, la sensazione è che Pioli, con Giroud, Ibrahimovic, Leao e Rebic, abbia a disposizione un parco attaccanti decisamente valido e completare, arricchito anche dalla presenza del giovane Pellegri.

Giroud e la maledizione del numero 9 del Milan: numeri da record, ma non è ancora finita

Nessuno, dopo Pippo Inzaghi, aveva iniziato la sua avventura al Milan con 4 gol in 6 partite indossando la maglia numero 9. Numeri che potrebbero dire tanto o nulla. Nel posto gara di Milan-Torino, dopo la vittoria rossonera con gol decisivo di Giroud, l’attaccante francese ha confermato la sua voglia di spingere il piede sull’acceleratore senza badare a dicerie, superstizioni e incantesimi.

Forse è stata proprio questa la chiave di svolta della chiacchierata maledizione. Giroud proverà a confermare la sua superiorità sulla superstizione, con la voglia di trascinare il Milan ai vertici della classifica in campionato. Servirà il miglior di Giroud anche per cercare di risalite la china in Champions League dopo tre sconfitte nelle prime tre partite.

La maledizione del numero 9 del Milan dopo Pippo Inzaghi: nomi, gol e statistiche

  • Matri (19 partite, 1 gol)
  • Fernando Torres (10 partite, 1 gol)
  • Destro (15 partite, 3 gol)
  • Luiz Adriano (36 partite, 6 gol)
  • Lapadula (29 partite, 8 gol)
  • Andre Silva (41 partite, 10 gol)
  • Higuain (22 partite, 8 gol)
  • Piatek (41 partite, 16 gol, molti dei quali con il n.19 sulle spalle)
  • Mandzukic (11 partite, 0 gol)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!