
Zlatan Ibrahimovic, intervistato nel post partita di Milan-Bologna (2-0 il finale con doppietta dell’attaccante svedese), ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista dopo la 1^ giornata di campionato.
Personalità, forte temperamento e quell’essere fiero di se stesso che l’ha sempre contraddistinto per tutta la sua carriera: “Avessi vent’anni avrei fatto altri due gol, ma per fortuna ne ho trentanove”.
Ibrahimovic ha poi aggiunto: “Mi piace avere questa responsabilità, la più grande pressione arriva da me stesso. Non voglio che si parli della mia età rispetto agli altri giocatori, dobbiamo essere giudicati allo stesso livello. Mi piace essere giudicato allo stesso modo di un ventenne”.
L’attaccante svedese ha poi concluso: “ Sono come Benjamin Button: nato vecchio, ma morirò giovane. Scherzi a parte la squadra ha lavorato bene: si vede che non siamo ancora al cento percento, ma era importante incominciare bene. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, e i giovani stanno facendo bene. Lavorano, ascoltano e hanno disciplina: dopo gli ultimi sei mesi sanno cosa serve per fare bene”.