
Migliori giocatori FIFA – Un gioco che ha fatto appassionare intere generazioni di amanti del calcio. Non è mai stato un gioco di nicchia, FIFA.
La EA Sports è riuscita a creare un brand riconoscibile a occhi e orecchie di milioni di persone nel nuovo millennio.
Certo, l’evoluzione del gioco ha avuto dei cambiamenti sostanziali rispetto alle edizioni iniziali: lasciando perdere gli aspetti grafici anche i valori dei giocatori sono molto differenti, attualmente, rispetto a quelli di qualche anno fa.
A incidere molto su questo fattore è stata sicuramente l’introduzione di FIFA Ultimate Team che “gonfia” i valori dei giocatori dopo prestazioni importanti o vittorie prestigiose.
Ecco perché in una lista dei migliori giocatori nella storia di EA Sports FIFA, non ci sono né Messi né Cristiano Ronaldo.
I due grandi del calcio, relativamente al loro valore base, visto che con le carte speciali si sono spinti anche fino al 99, non hanno mai superato il 95, cosa che invece in passato hanno fatto diversi fuoriclasse, non solo i grandi goleador.
In un’ipotetica lista dei migliori giocatori creati dalla EA Sports, infatti, Messi e Cristiano Ronaldo non sono tra i più forti giocatori mai realizzati dagli sviluppatori del videogame. Dal ’96 ad oggi ecco la Top11 dei migliori giocatori di FIFA. La sorpresa? Matteo Brighi.
Migliori giocatori FIFA: la Top11 dal ’96 ad oggi
- Buffon, portiere – valore 97 (FIFA 05)
- Nesta, difensore – valore 94 (FIFA 05)
- Hierro, difensore – valore 94 (FIFA 02)
- Roberto Carlos, difensore – valore 94 (FIFA 05)
- Brighi, centrocampista – valore 97 (FIFA 03)
- Figo, centrocampista – valore 97 (FIFA 02)
- Baggio, centrocampista – valore 96 (FIFA 96)
- Zidane, centrocampista – valore 96 (FIFA 05)
- Ronaldo, attaccante – valore 98 (FIFA 02)
- Henry, attaccante – valore 97 (FIFA 05)
- Vieri, attaccante – valore 97 (FIFA 04)